Aston Villa, Coutinho lascia il campo in lacrime dopo 20 minuti
Philippe Coutinho da luglio 2022 è diventato ufficialmente un giocatore dell’Aston Villa. Nella scorsa stagione è riuscito a trovare spazio in Premier League in 20 occasioni condizionato da un infortunio alla coscia che lo ha costretto a fermarsi per circa 50 giorni a partire da novembre 2022. Inoltre, lo stesso infortunio ha causato la sua assenza ai Mondiali in Qatar con il suo Brasile. Dopo una stagione travagliata ma comunque positiva, Coutinho non vedeva l’ora di tornare in campo con il club inglese per vivere un’annata migliore, ma il nuovo campionato non è iniziato come sperava.
Aston Villa, l’infortunio di Coutinho
Nella seconda partita di campionato Philippe Coutinho è subentrato al minuto 65, ma solo dopo 20 minuti è stato costretto a lasciare il campo. Infatti, al suo posto è entrato Archer. Dunque, arrivano ancora cattive notizie per l’Aston Villa, che perde nuovamente il brasiliano. Nella scorsa stagione ha trovato spazio per 779 minuti, trovando il gol solamente una volta. Nel campionato 2023/2024, invece, è sceso in campo per circa 30 minuti.
Per capire l’entità dell’infortunio serviranno gli esiti degli accertamenti che l’attaccante farà nei prossimi giorni. Ciò che preoccupa maggiormente sia la squadra che i tifosi, però, sono anche le conseguenze a livello mentale che avrà il numero 23 a seguito dell’ennesimo problema fisico. Infatti, Coutinho, è uscito dal campo contro l’Everton praticamente in lacrime. Per il fantasista dell’Aston Villa sembra non esserci tregua.
Fortunatamente per i Villains la partita è terminata 4-0, grazie alle reti di McGinn, Douglas Luiz, Bailey e Duran, la squadra di Emery conquista i suoi primi 3 punti stagionali dopo la sonora sconfitta della scorsa settimana contro il Newcastle United. In attesa di capire le condizioni di Coutinho che nelle prossime ore si sottoporrà ai consueti esami strumentali.