Nicolò Zaniolo è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena ventotto minuti di gioco durante Lille-Aston Villa, match valido per il ritorno dei quarti di finale della Conference League. Il giocatore italiano, infatti, ha chiesto il cambio dopo essere caduto male con la schiena in un contrasto di gioco con un avversario.
L’ex Roma e Galatasaray avrebbe accusato una forte fitta e per rischiare di peggiorare la situazione avrebbe chiesto il cambio. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma nelle prossime ore il calciatore svolgerà tutti gli accertamenti del caso con il club inglese.
Al momento l’Aston Villa sta perdendo 2-1 contro il Lille, ma il gol di Cash al minuto 87 ha rovinato la festa alla squadra francese. Ora si deciderà tutto nei tempi supplementari o addirittura ai calci di rigore. Per Zaniolo c’è sicuramente il rammarico di non poter essere in campo per aiutare i suoi compagni in questa sfida importantissima. Bailey è entrato al minuto 68 e chissà che non possa deciderla lui con una delle sue classiche giocate in area di rigore.
L’avventura di Zaniolo nel club inglese è iniziata piuttosto bene, ma negli ultimi mesi le sue prestazioni sono calate. In Premier League ha collezionato 24 presenze, segnando 2 reti e fornendo 0 assist. Numeri non da capogiro per un giocatore del suo talento, ma non è facile ambientarsi in una nuova squadra e soprattutto in uno dei campionati più difficili al mondo