Home » Fantacalcio News » Bologna-Aston Villa, le probabili formazioni: due recuperi e due forfait per Italiano

Bologna-Aston Villa, le probabili formazioni: due recuperi e due forfait per Italiano

Bologna-Aston Villa, le probabili formazioni: due recuperi e due forfait per Italiano

Dan Ndoye (crediti foto: Bologna FC 1909)

Le ultime da Casteldebole sulle probabili formazioni: due buone notizie e due meno positive per il Bologna di Italiano in vista della trasferta contro l’Aston Villa

Il Bologna sta preparando la terza uscita stagionale in ambito europeo. Dopo il debutto casalingo contro lo Shakhtar Donetsk e la trasferta di Liverpool, martedì 22 ottobre è in programma alle ore 21:00 un’altra partita in terra inglese.

Stavolta teatro dell’incontro dei rossoblù sarà il Villa Park, stadio dell’Aston Villa, rivelazione dei primi due turni di Champions League vinti senza subire reti contro Young Boys e Bayern Monaco.

La notizia di giornata in casa Bologna è il recupero delle due ali offensive assenti sabato pomeriggio nella partita di Marassi. Parliamo di Dan Ndoye e Samuel Iling-Junior, definitivamente recuperati per Birmingham.

D’altra parte, tuttavia, restano ancora indisponibili sia Michel Aebischer che Martin Erlic, i quali hanno svolto soltanto terapie. Oltre ovviamente ai lungodegenti Lewis Ferguson e Oussama El Azzouzi.

Le possibili scelte di Emery e Italiano

Qualche piccolo cambio per Emery, rispetto alla formazione che ha battuto il Fulham in Premier League. Fra i pali non si tocca Dibu Martinez, la difesa a 4 potrebbe essere composta da Konsa, Diego Carlos, Pau Torres e Digne. Davanti a loro dovrebbero agire da destra verso sinistra: Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene. I due attaccanti saranno ancora una volta Watkins e Rogers. Il solito Duran è pronto a subentrare a gara in corso.

Vincenzo Italiano è pronto ad affidarsi al suo 4-2-3-1 per provare a impensierire una squadra come quella inglese. In porta la certezza si chiama Skorupski, mentre in difesa dovrebbero spuntarla Posch, Beukema, Lucumì e Miranda. In mediana il giocatore di più grande esperienza della rosa non può mancare, Freuler, affiancato probabilmente da Moro. Lì davanti dovrebbero trovare spazio sia Castro che il rientrante Nodye, lo svizzero cerca ancora il primo gol stagionale. Urbanski e Orsolini dovrebbero completare il reparto.

Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni
Aston Villa (Imago)

Le probabili formazioni di Aston Villa-Bologna

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene; Rogers, Watkins. Allenatore: Unai Emery

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Castro. Allenatore. Vincenzo Italiano