Aston Villa-Bologna, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Aston Villa-Bologna, gara valida per la terza giornata di Champions League 2024-2025
Siamo giunti al terzo turno di Champions League. Il programma inizierà oggi, martedì 22 ottobre con la partita fra Milan e Club Brugge e proseguirà questa sera con altre 2 italiane in campo.
Tra queste c’è il Bologna di Vincenzo Italiano, impegnato nell’affascinante sfida contro gli inglesi dell’Aston Villa al Villa Park di Birmingham. Già nello scorso turno i rossoblù avevano affrontato il Liverpool nella trasferta inglese di Anfield, terminata 2-0 a favore dei reds.
Si tratta di un’altra partita storica per la squadra bolognese in questa apparizione nella massima competizione europea. I rossoblù cercheranno di ottenere una vittoria per smuovere la loro classifica dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate.
Non sarà una sfida facile per Italiano e i suoi ragazzi ma nella nuova Champions League può accadere di tutto. Vediamo insieme le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori.
Come arrivano le due squadre
Gli uomini di Unai Emery hanno cominciato la stagione in maniera davvero buona. L’unica sconfitta risale addirittura al 24 agosto, in Premier League contro l’Arsenal, da quel momento in poi 7 vittorie e due pareggi fra campionato e Champions League. Nei primi due incontro europei appunto, l’Aston Villa ha ottenuto i 3 punti sia con lo Young Boys (3-0 in trasferta), sia con il Bayern Monaco (1-0 al Villa Park).
Il Bologna di Italiano ha iniziato questa Champions League con un pareggio casalingo e una sconfitta ad Anfield contro il Liverpool per 2-0. Nella prima gara giocata al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk invece, gli emiliani non sono andati oltre l’1-1. Adesso ad attenderli ci sarà l’Aston Villa. Per i ragazzi di Italiano non sarà di certo una sfida facile contro una delle squadre storiche inglesi. Vedremo se il Bologna riuscirà a tenere testa, o se la partita sarà a senso unico.
Aston Villa-Bologna, le formazioni ufficiali
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Maatsen; Onana, Tielemans; McGinn, Rogers, Bailey; Duran. Allenatore: Unai Emery
A disposizione: Olsen, Cash, Mings, Barkley, Buendía, Watkins, Digne, Philogene, Nedeljkovic, Bogarde, Ramsey, Kamara
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Lykogiannis; Freuler, Fabbian; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Moro, Castro, Iling-Junior, Casale, Corazza, Pobega, Odgaard, Miranda