Chi è Vranckx, il centrocampista belga vicino al Milan
Dopo l’arrivo nei giorni scorsi del difensore Malick Thiaw, classe 2001, il Milan è pronto a stringere su un nuovo obiettivo, questa volta per il centrocampo. Si tratta del belga Aster Vranckx del Wolfsburg.
Milan e Wolfsburg da giorni stanno avendo contatti per la trattativa, che però, nelle ultime ore, sembra prossima alla fumata bianca.
Milan, chi è Aster Vranckx
Centrocampista, classe 2001, Aster Vranckx è dotato di un gran fisico: 185 centimetri per 80 kg. Nella sua giovane carriera, ha dimostrato di essere più un centrocampista di rottura che un costruttore di gioco. Vrankcx è un giocatore dalla grande aggressività grande resistenza. Nel Wolfsburg è stato impiegato dal proprio tecnico Florian Kohfeldt principalmente come mediano davanti alla difesa in un 4-2-3-1, lo stesso modulo utilizzato proprio dai rossoneri.
Come comportarsi al fanta
Aster Vranckx non è certamente uno dei giocatori più consigliati in ottica fantacalcio, nel corso della sua giovane carriera ha messo a segno solamente 2 goal in 18 presenze in Bundesliga. Certamente al Milan potrà migliorare su diversi aspetti, anche su quello realizzativo. La spesa consigliata per aggiudicarselo? Bisognerà certamente tenere conto che Vranckx andrà a ricoprire il ruolo lasciato momentaneamente scoperto da Krunic a causa dell’infortunio. Al rientro del bosniaco il minutaggio che troverebbe nella rosa rossonera sarebbe ridotto. Tuttavia, un suo eventuale acquisto da parte dei campioni di Italia sarebbe in prospettiva. Magari adesso non giocherebbe con la giusta continuità, ma il futuro del belga è molto interessante ed il Milan intende crederci. Il centrocampista belga, a oggi, può essere una scommessa low cost da 1 credito o poco più. Il classe 2003 può essere un buon innesto in ottica fantacalcio per ricoprire il settimo o ottavo slot di centrocampo in leghe più numerose, ma resta un azzardo.