Juve, quale sarà il futuro di Arthur? Klopp: “Decisione presa per gennaio”
Nel mese di gennaio, subito dopo la fine del Mondiale in Qatar, si tornerà a parlare di calciomercato con l’inizio della finestra invernale. Le squadre del nostro campionato potrebbero fare acquisti interessanti e alcuni giocatori in prestito potrebbero tornare nelle rispettive squadre. Proprio su questo tema si è espresso l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, club in cui quest’estate è andato in prestito Arthur, di proprietà della Juventus.
Juventus, le parole di Klopp sul futuro di Arthur
In particolare, l’allenatore del Liverpool ha commentato la forma fisica del centrocampista brasiliano, che al momento sta recuperando da una recente operazione. “Si tratta di un grave infortunio“, ha detto Klopp. “È un infortunio a lungo termine, quando tornerà ci penseremo di nuovo. Lui è qui, ma al momento è troppo lontano dal recuperare“.
L’allenatore tedesco ha poi risposto a una domanda circa il prestito del giocatore: “No, non taglieremo il prestito a gennaio“.
Stando a quanto affermato da Klopp, Arthur non dovrebbe quindi tornare a Torino nella finestra invernale. Il centrocampista è a Liverpool in prestito con diritto di riscatto, e il suo contratto è in scadenza a giugno. La questione del suo eventuale rinnovo, o della sua cessione, sembra dunque rimandato alla prossima estate.
Nelle due stagioni giocate con la maglia bianconera Arthur non ha convinto, trovando poco spazio e mettendo in campo prestazioni non convincenti. Anche i suoi numeri al fantacalcio non sono mai stati dei migliori. Nella stagione 2020-21, per esempio, in 20 partite a voto ha realizzato appena un gol, e alla fine del campionato la sua media fantavoto ammontava a 6,10.
La situazione non è migliorata nella stagione successiva: 0 gol e assist in 15 partite a voto, complici anche alcuni infortuni che lo hanno tenuto fuori per diversi incontri. A questi problemi si aggiunge anche la rinnovata concorrenza che Arthur incontrerebbe al suo ritorno in bianconero.