Udinese, infortunio per Arslan: costretto al cambio contro il Verona
Arrivano brutte notizie in casa Udinese dal posticipo di campionato. Durante la partita contro l’Hellas Verona, valevole per la 20ª giornata di Serie A, il centrocampista dell’Udinese Tolgay Arslan ha accusato un infortunio che lo ha costretto al cambio. Di seguito i dettagli dell’infortunio e i tempi di recupero previsti.
Udinese, infortunio per Arslan
Il centrocampista tedesco è rimasto a terra al 64′ minuto dopo aver compiuto un movimento innaturale. Arslan ha infatti accusato una distorsione della caviglia destra, che lo ha obbligato a lasciare il campo. Al suo posto è entrato il collega di reparto Lovric.
Il centrocampista tedesco aveva subito un problema anche durante il primo tempo, scegliendo però di rimanere in campo una volta alleviato il dolore. Durante la seconda frazione, però, ha poggiato male la caviglia durante un contrasto di gioco, procurandosi una distorsione. Al minuto 64′, infatti, dopo un’uscita errata da parte di Udogie, il centrocampista si è accasciato a terra chiamando i sanitari. Attimi, tra l’altro, di nervosismo per Andrea Sottil, che aveva chiamato subito il cambio ma ha dovuto temporeggiare. Lovric, infatti, che avrebbe dovuto sostituire il numero 5, non era ancora pronto e questo ha fatto molto arrabbiare l’allenatore bianconero.
Udinese, quanti infortuni!
Quello rimediato da Arslan è l’ennesimo infortunio subito da un giocatore bianconero. I ragazzi d iSottil, infatti, partiti in quinta a inizio campionato con ambizioni molto elevate, hanno dovuto fare i conti con la realtà nel giro di boa. Tanti problemi fisici hanno colpito i giocatori friulani. Tra le assenze più pesanti, ad esempio, quelle di Becao, ora rientrato, e Deulofeu.
Attualmente, con il problema di Arslan, sono 4 i giocatori ai box. Oltre lui tra gli indisponibili risultano anche Masina, Deulofeu e Pereyra, giocatori di notevole importanza nel contesto Udinese. Il terzino marocchino ha rimediato una rottura del crociato a fine agosto, riprendendo l’attività agonistica in questi giorni. Il Tucu è assente per un affaticamento muscolare. Chi ne avrà di più, invece, è Gerard Deulofeu, che era rientrato lo scorso turno dopo uno stop di circa 9 settimane. Lo spagnolo, infatti, dovrà essere operato per incrementare la stabilità del ginocchio destro, con i tempi di recupero previsti che vanno oltre i 2 mesi. Intanto, però, la società ha piazzato un gran colpo per sostituirlo: Florian Thauvin (leggi qui le ultime).