Grande attesa per il big match della 6ª giornata di Premier League, Arsenal-Tottenham. Il derby londinese tra Gunners e Spurs vedrà affrontarsi all’Emirates Stadium di Londra due tra le squadre più in forma di tutto il campionato inglese. Entrambe le squadre sono ai vertici della classifica e conquistare la vittoria sarà complicato. Arteta e Postecoglu, per questo, mettono in campo i loro migliori giocatori a disposizione: le formazioni ufficiali di Arsenal-Tottenham.
L’Arsenal di Mikel Arteta l’anno scorso ha visto soffiargli il titolo, vinto poi dal Manchester City di Pep Guardiola, perciò questa stagione darà tutto per poter arrivare a vincere. Una tappa importante del loro cammino è rappresentata proprio dall’affrontare il Tottenham nel derby londinese. I Gunners si trovano attualmente al 4º posto della classifica di Premier League a 13 punti fatti in 5 gare disputate, la squadra di Arteta inoltre fino ad adesso non ha mai perso in campionato quest’anno.
Con l’arrivo di Ange Postecoglou l’identità del Tottenham è cambiata e adesso dovrà dimostrarlo in un big match come quello contro l’Arsenal. Gli Spurs cercheranno di dare tutto per poter ottenere i tre punti e allungare sulle avversarie e poter raggiungere il Manchester City in vetta alla classifica. Infatti attualmente il Tottenham è al secondo posto con 13 punti ottenuti nelle 5 gare giocate, in cui sono arrivate 4 vittorie e 1 pareggio.
La squadra allenata da Postecoglou inoltre può vantare il terzo miglior attacco della Premier League (13 gol realizzati) e la seconda miglior difesa (4 gol subiti) al pari con quella dell’Arsenal.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Odegaard, Vieira; Saka, Gabriel Jesus, Nketiah. All. Mikel Arteta
Tottenham (3-4-2-1): Vicario; Romero, Van de Ven, Porro; Sarr, Maddison, Bissouma, Udogie; Son, Kulusevski, Johnson. All. Ange Postecoglou