Arsenal-Tottenham, le formazioni ufficiali
Grande attesa per il big match della 6ª giornata di Premier League, Arsenal-Tottenham. Il derby londinese tra Gunners e Spurs vedrà affrontarsi all’Emirates Stadium di Londra due tra le squadre più in forma di tutto il campionato inglese. Entrambe le squadre sono ai vertici della classifica e conquistare la vittoria sarà complicato. Arteta e Postecoglu, per questo, mettono in campo i loro migliori giocatori a disposizione: le formazioni ufficiali di Arsenal-Tottenham.
Come arriva al match l’Arsenal
L’Arsenal di Mikel Arteta l’anno scorso ha visto soffiargli il titolo, vinto poi dal Manchester City di Pep Guardiola, perciò questa stagione darà tutto per poter arrivare a vincere. Una tappa importante del loro cammino è rappresentata proprio dall’affrontare il Tottenham nel derby londinese. I Gunners si trovano attualmente al 4º posto della classifica di Premier League a 13 punti fatti in 5 gare disputate, la squadra di Arteta inoltre fino ad adesso non ha mai perso in campionato quest’anno.
Come arriva al match il Tottenham
Con l’arrivo di Ange Postecoglou l’identità del Tottenham è cambiata e adesso dovrà dimostrarlo in un big match come quello contro l’Arsenal. Gli Spurs cercheranno di dare tutto per poter ottenere i tre punti e allungare sulle avversarie e poter raggiungere il Manchester City in vetta alla classifica. Infatti attualmente il Tottenham è al secondo posto con 13 punti ottenuti nelle 5 gare giocate, in cui sono arrivate 4 vittorie e 1 pareggio.
La squadra allenata da Postecoglou inoltre può vantare il terzo miglior attacco della Premier League (13 gol realizzati) e la seconda miglior difesa (4 gol subiti) al pari con quella dell’Arsenal.
Arsenal-Tottenham, le formazioni ufficiali della partita
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Odegaard, Vieira; Saka, Gabriel Jesus, Nketiah. All. Mikel Arteta
Tottenham (3-4-2-1): Vicario; Romero, Van de Ven, Porro; Sarr, Maddison, Bissouma, Udogie; Son, Kulusevski, Johnson. All. Ange Postecoglou