Home » Fantacalcio News » Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali

Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali

Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali

Martin Odegaard, fantasista dell'Arsenal (Imago)

Annunciate le formazioni ufficiali di Arsenal-PSG, sfida valida l’andata delle semifinali di Champions League

Siamo entrati nella fase finale di questa stagione di Champions League, ne sono rimaste solo 4. Iniziano stasera le semifinali della massima competizione europea, in campo Arsenal e PSG.

Quarta sfida in generale in Europa tra queste due squadre, i precedenti sono nella fase a girone del 2016 e in quella di quest’anno. 2 pareggi e una vittoria per l’Arsenal in totale.

Il PSG dunque, non è mai riuscito a ottenere una vittoria contro la formazione inglese, i ragazzi di Luis Henrique voglio invertire questo trend e raggiungere la finale della competizione a Monaco di Baviera.

A circa un’ora dal calcio d’inizio, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Arsenal-PSG, quindi le conseguenti scelte di Arteta Luis Henrique.

Come arrivano le due squadre

Gli inglesi hanno conquistato il terzo posto nella prima fase della competizione, per poi battere agevolmente il PSV agli ottavi e il Real Madrid ai quarti. Molto importante per questo traguardo è stata la solidità difensiva, sono infatti la seconda squadra ad aver subito meno gol in Champions League (7), dietro solo all’Inter. Nelle ultime gare di campionato hanno ottenuto solamente 5 punti, al fronte di 2 pareggi e una vittoria. In trasferta hanno battuto l’Ipswich (0-4), mentre in casa hanno pareggiato con il Crystal Palace e il Brentford.

Il Paris Saint-Germain ha da poco festeggiato la vittoria del campionato, per la tredicesima volta nella loro storia, l’undicesimo negli ultimi dieci anni. PSG che però, non ha ancora vinto la Champions League. Nell’affascinante scontro contro l’Arsenal di Arteta, dopo aver sconfitto l’Aston Villa ai quarti di finale, i francesi vogliono fare la storia e raggiungere la finale in programma il 31 maggio.

Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali
Ousmane Dembélé, attaccante del PSG (imago)

Le formazioni ufficiali di Arsenal-Real Madrid

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber; Saliba; Kiwior; Lewis-Skelly; Merino; Rice; Saka; Odegaard; Martinelli; Trossard. Allenatore: Mikel Arteta
A disposizione: Neto, Setford, Tierney, White, Zinchenko, Sterling, Butler-Oyedeji, Henry-Francis, Kabia, Nwaneri.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
A disposizione: Safanov, Tenas, Kimpembe, Goncalo Ramos, Lee, L. Hernandez, Mayulu, Barcola, Zaire-Emery, Lucas Beraldo, Mbaye.