Arsenal-Manchester United, le formazioni ufficiali
Non è solo un big match, non è solo una sfida sentita tantissimo tra le tifoserie, ma è anche una partita fondamentale per la corsa al titolo di campione d’Inghilterra. Questa è l’importanza che Arsenal-Manchester United ha. I Gunners, infatti, sono al momento primi in classifica davanti al Manchester City, ma i Red Devils sono quarti a sole 8 lunghezze. Una vittoria, quindi, li reinserirebbe nella corsa per il titolo.
Le due squadre sono le più in forma del campionato, con 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. I Gunners hanno messo gli occhi sulla Serie A in questa sessione di mercato, dopo l’acquisto di Kiwior dello Spezia. Di seguito, le formazioni ufficiali di Arsenal-Manchester United.
Le formazioni ufficiali di Arsenal-Manchester United
Arteta dovrà fare a meno degli infortunati Nelson e Gabriel Jesus. Per il resto l’11 titolare rimane sempre lo stesso schierato con il 4-3-3. In porta confermato Ramsdale, mentre la difesa a 4 sarà composta da White terzino destro, Zinchenko sulla sinistra e Saliba e Gabriel difensori centrali. A centrocampo invece, confermatissimi Xhaka e Tomas Partey e Odegaard, con il norvegese che avrà più licenza di offendere. In attacco, infine, confermato il tridente Saka-Nketiah-Martinelli.
Per Ten Hag, invece, molti dubbi, visti gli infortunati Martial, Van de Beek, Dalot, Sancho, Tuanzebe e lo squalificato Casemiro. Il modulo sarà il 4-2-3-1. In porta confermato De Gea, mentre la difesa a 4 sarà composta da Wan-Bissaka sulla destra, Varane e Martinez come centrali e Shaw sulla sinistra. A centrocampo sarà McTominay a sostituire l’ex Real Madrid con Eriksen affianco. Punta centrale il nuovo acquisto Weghorst, con Antony, Fernandes e Rashford che agiranno alle sue spalle.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Arteta.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; McTominay, Eriksen; Antony, Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore: Ten Hag.