Altra tegola per Arteta e per l’Arsenal visto che oltre a Saka e il lungodegente Timber, anche Trossard ha riportato un infortunio. Il giocatore belga era stato convocato dalla sua Nazionale per gli impegni di qualificazione a Euro2024 contro Austria e Svezia ma non sarà disponibile. Si riempie ancora di più dunque l’infermeria dell’Arsenal che spera di riavere sia lui che Saka al rientro della sosta.
Il giocatore belga è arrivato alla corte di Arteta a gennaio della scorsa stagione e ha mostrato da subito tutto il suo talento. Si è inserito subito nei meccanismi dell’allenatore spagnolo, scendendo in campo molto spesso da titolare nonostante la folta concorrenza. In questo avvio di stagione è sceso in campo sei volte tra Premier League e Champions, realizzando 2 gol e 1 assist.
Secondo le ultime notizie per Trossard, si tratterebbe di un infortunio al tendine del ginocchio, come riportato da Fabrizio Romano. Non sono chiari ancora i tempi di recupero ma lo stop, vista la zona interessata, potrebbe essere abbastanza lungo. Per questo il giocatore non potrà rispondere alla convocazione della Nazionale belga per gli impegni di qualificazione all’Europeo. Il suo sostituto sarà il giocatore dell’Anversa Arthur Vermeeren.
Questa assenza potrebbe rivelarsi pesante per i Gunners che dopo la sosta avranno gare toste da giocare. Subito dopo il rientro infatti ci sarà il derby contro il Chelsea e successivamente la delicata sfida di Champions in casa del Siviglia. Dopo queste due gare il calendario sarà comunque complicato. Infatti la squadra di Arteta giocherà in campionato contro Sheffield United e Newcastle, in mezzo ci sarà anche la sfida di Efl Cup contro il West Ham. Dopo queste due gare poi tornerà a giocare in Champions contro il Siviglia per la prima gara di ritorno dei gironi.