Home » Fantacalcio News » Arsenal, grave infortunio al ginocchio per Timber: condizioni e tempi di recupero

Arsenal, grave infortunio al ginocchio per Timber: condizioni e tempi di recupero

timber-arsenal

L’Arsenal è stato molto attivo in questa finestra di mercato, andando a puntellare la squadra in ogni reparto. Agli occhi risaltano sicuramente gli acquisti di Rice e Havertz mentre è passato un po’ in secondo piano quello di Timber. Il difensore olandese ha ottime potenzialità e infatti Arteta l’ha schierato subito titolare alla prima di Premier League contro il Nottingham. Durante la partita, Timber ha subito un brutto infortunio ed è stato sostituito dall’ex Bologna Tomiyasu. Ecco cosa è successo e i tempi di recupero del difensore olandese.

Arsenal, l’infortunio di Timber e i tempi di recupero

Come detto, l’Arsenal ha esordito in Premier League vincendo la gara casalinga contro il Nottingham. Tutti i principali colpi del calciomercato estivo sono scesi in campo da titolari tra cui Timber. Il difensore olandese ha ricevuto un cartellino giallo nel primo tempo e al 50′ ha dovuto abbandonare il campo per infortunio.

Il problema è sembrato da subito grave ma tutti erano in attesa della diagnosi ufficiale per capire quanto fossero lunghi i tempi di recupero. L’Arsenal, nella giornata di oggi, tramite un messaggio sui propri profili ha spiegato l’infortunio. Si tratta di una lesione al legamento crociato anteriore che terrà fuori dai campi Timber per 6/7 mesi. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a un intervento chirurgico.

Arteta, adesso, si troverà per molto tempo senza un difensore titolare, il club dunque, potrebbe cercare un sostituto da prendere sul mercato. L’Arsenal ha puntato molto sull’olandese, sborsando una cifra abbastanza alta per assicurarselo. Sicuramente, Timber, è un giocatore con ottime qualità e soprattutto molto giovane, i Gunners infatti hanno scelto calciatori con un età media bassa per creare una squadra futuribile ma allo stesso tempo per dare l’assalto al Manchester City campione d’Inghilterra in carica.