Arsenal, infortunio per Odegaard: in dubbio per l’Atalanta
Brutte notizie per l’Arsenal: l’infortunio di Odegaard in Nations League potrebbe costringerlo a saltare l’Atalanta
Manca sempre meno al debutto della nuova Champions League, che dalla prossima settimana tornerà a riempire le serate di milioni appassionati sparsi per il mondo. Lo start è fissato per martedì 17 settembre.
Tra le italiane esordiranno Juventus e Milan per prime, rispettivamente contro PSV Eindhoven e Liverpool. Mercoledì, invece, sarà il turno del Bologna contro lo Shaktar Donetsk al Dall’Ara, e dell’Inter in casa del Manchester City.
A chiudere il programma delle italiane, infine, l’Atalanta di Gasperini, che giovedì 19 settembre ospiterà al Gewiss Stadium l’Arsenal dell’allenatore spagnolo Mikel Arteta.
E proprio per i Gunners, dalla sosta per le Nazionali, non giungono novità positive. Martin Odegaard, infatti, uno dei giocatori più talentuosi dell’intera rosa, ha subito un infortunio e potrebbe saltare la partita d’esordio nella massima competizione europea contro la Dea.
Arsenal, Odegaard rischia di saltare l’Atalanta
L’inizio della Champions League è alle porte e già si presenta la prima tegola per l’Arsenal di Mikel Arteta, che potrebbe trovarsi costretto a dover fare a meno di uno dei giocatori più importanti della propria rosa. Martin Odegaard, infatti, ha subito un infortunio con la Norvegia nel match contro l’Austria terminato 2-1.
Nel corso della gara, il centrocampista sembrerebbe aver riportato una lesione alla caviglia. “Spesso volentieri questo tipo di infortunio richiede un minimo di tre settimane (o più)“, ha riferito il medico della nazionale norvegese che ha visitato Martin Odegaard. La certezza è che il capitano dell’Arsenal sarà fuori gioco per il derby londinese contro il Tottenham di questa domenica. Anche la sfida di Champions League contro l’Atalanta sembrerebbe essere, quasi con certezza, saltata dal centrocampista. Addirittura si pensa che sia a rischio anche la gara contro il Manchester City in programma il 22 settembre. Lo staff medico dei Gunners adesso terrà monitorata la sua situazione, così come per Calafiori, vittima anche lui della sosta con l’Italia di Luciano Spalletti.
I numeri di Odegaard all’Arsenal
A Londra, sponda Gunners, dal 2020, Martin Odegaard ha raccolto 156 presenze tra tutte le competizioni e realizzato 35 reti e 25 assist. Prelevato dal Real Madrid, con cui ha collezionato solo 11 presenze, è fin da subito diventato un pilastro fondamentale per la rosa di Arteta.
Adesso, però, Odegaard dovrà fare i conti con un infortunio che rischia di fargli saltare la sfida del suo Arsenal contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che andrà in scena giovedì 19 settembre alle 21:00.