Brutte notizie in casa Arsenal: Mikel Arteta in un’intervista a margine dell’amichevole contro il Monaco ha annunciato di aver perso per alcune settimane Gabriel Jesus. Contro i francesi i “gunners” sono riusciti a portare a casa la vittoria ai caldi di rigore. Nei 90 minuti, infatti, il punteggio si era fermato sull’1-1 grazie alle reti di Fofana e Nketiah. Domenica prossima, il 6 agosto, i londinesi dovranno affrontare il Manchester City in Community Shield. Per l’impegno e per alcune settimane l’Arsenal dovrà fare a meno di Gabriel Jesus, come annunciato dall’allenatore dei “gunners” in un’intervista.
Gabriel Jesus all’Arsenal ha vissuto, nella scorsa stagione, una grandissima annata. È stato, infatti, uno dei protagonisti della cavalcata dei “gunners” che li ha portati a sfiorare la vittoria della Premier League. La nuova stagione del brasiliano, però, non sembra essere cominciata con la stessa fortuna.
Arteta, infatti, ha spiegato che per un fastidio al ginocchio si è dovuto operare e mancherà per alcune settimane: “Stamattina, purtroppo, ha dovuto sottoporsi ad una piccola operazione. Aveva un fastidio a un ginocchio. Si è dovuto operare perché questa cosa gli stava creando problemi. Dovrà stare fuori per alcune settimane. È un duro colpo. Lo abbiamo perso nonostante fosse in buona forma“.
Come detto la stagione di Gabriel Jesus con l’Arsenal è stata molto positiva. In Premier League, infatti, in 26 match ha collezionato 11 reti e 7 assist. Ha sfiorato la vittoria del campionato con i “gunners” che, invece, è stato vinto proprio dalla sua ex squadra, il Manchester City.
È tornato in doppia cifra dopo la stagione 2019/2020 in cui era arrivato a 14 gol con i “citizens“. In FA Cup ed in Europa League non è riuscito a siglare alcune rete.