Arne Slot su Chiesa: “Entusiasta del suo arrivo”. E sugli infortuni…
Ecco le parole di Arne Slot in conferenza stampa su Federico Chiesa, il nuovo acquisto del Liverpool
Dopo un’attesa durata giorni è arrivata nella giornata di ieri l’ufficialità del trasferimento di Federico Chiesa al Liverpool.
L’esterno italiano classe 1997, dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus, ha accettato l’offerta della squadra inglese.
Chiesa si è detto fin da subito molto contento ed entusiasta del trasferimento ai reds proprio come l’allenatore della sua nuova squadra Arne Slot.
Nella conferenza stampa in vista del match contro il Manchester United, l’allenatore olandese ha parlato del suo nuovo giocatore. Scopriamo insieme le sue parole.
Slot in conferenza: “Contento del suo arrivo”
Durante la conferenza stampa in vista del match in programma domenica 1 settembre contro il Manchester United, l’allenatore del Liverpool Arne Slot ha parlato dell’acquisto di Federico Chiesa, arrivato nella giornata di ieri a Liverpool per unirsi ai reds. Ecco le sue parole: “Sono davvero contento del suo arrivo. Mi piace quando arrivano giocatori che possono darci una mano a raggiungere i nostri obbiettivi”.
Slot si è detto molto soddisfatto della rosa a sua disposizione, sottolineando come sia difficile migliorare una squadra già molto forte: “C’è soddisfazione per i calciatori che siamo riusciti ad ingaggiare, non è mai facile muoversi sul mercato e soprattutto migliorare un gruppo di giocatori già molto forti”
Slot su Chiesa: “Mi piace come lavora. Gli infortuni non ci spaventano”
L’olandese ha poi proseguito: “Quello che mi piace di più di questa squadra è il modo in cui si lavora per raggiungere gli obbiettivi e penso che sia importante che i nuovi acquisti abbiano la stessa attitudine”. Parole di elogio nei confronti dell’esterno italiano che non sarà convocato in vista della partita di domenica ma sarà presto a disposizione.
I giornalisti hanno poi chiesto a Slot se fosse preoccupato degli infortuni di Chiesa. Ecco la sua risposta: “Ha avuto un grave infortunio al ginocchio ma ha recuperato bene. Per il resto ha avuto solo problemi meno importanti”.