Bologna, Arnautovic: “Difficile rinunciare allo United, ma ora sto bene qui”
Marko Arnautovic è il miglior giocatore del Bologna in questa prima parte di stagione, con 8 reti e 1 assist in 13 partite di Serie A. Prima di concludere il 2022, visto che con l’Austria non si è qualificato al Mondiale di Qatar 2022, l’attaccante di Thiago Motta ha parlato a Laola1 alla vigilia dell’amichevole con l’Italia di Roberto Mancini. In particolare, Arnautovic ha voluto fare chiarezza sul suo possibile passaggio in estate al Manchester United e la sua decisione di rimanere al Bologna: di seguito le sue parole.
Bologna, le parole di Arnautovic sul suo possibile passaggio al Manchester United
L’attaccante del Bologna ha parlato al portale austriaco della possibilità di trasferirsi in Inghilterra questa estate: “È stata una decisione difficile perché la famiglia voleva tornare in Inghilterra. È chiaro che il Manchester United per me resta in cima all’universo e il Bologna, come nome, non è allo stesso livello. Ma, alla fine, va bene così. Qui è tutto calmo, hai tempo per te e niente stress. A me questa situazione fa solo bene”.
Il retroscena della trattativa dello United per Arnautovic
Per l’attacco, il Manchester United aveva individuato in Marko Arnautovic il profilo giusto per rinforzare la squadra. La società inglese, dopo essersi vista rifiutata la prima offerta da 8/9 milioni, era pronta a insistere per l’attaccante austriaco, aumentando la propria offerta, al fine di trovare un accordo con il Bologna.
La trattativa, poi, si fermò anche per la presa di posizione dei tifosi del Manchester United che non vedevano in Marko Arnautovic il profilo ideale per migliorare la propria squadra.