Home » Fantacalcio News » Bologna, le ultime dall’allenamento sull’infortunio di Arnautovic

Bologna, le ultime dall’allenamento sull’infortunio di Arnautovic

Arnautovic Bologna

Mancano ancora diversi giorni alla ripresa della Serie A, ma le squadre del nostro campionato sono già al lavoro in vista della 28a giornata. Fra queste c’è il Bologna, reduce dal pareggio per 2-2 ottenuto in casa della Salernitana. La squadra allenata da Thiago Motta si è allenata oggi, 25 marzo, in vista del match casalingo contro l’Udinese. Il Bologna ha rilasciato il report dell’allenamento, contenente anche le ultime notizie sull’infortunio di Arnautovic.

Bologna, le ultime sull’infortunio di Arnautovic

Questo il comunicato pubblicato dal club rossoblù sul suo sito ufficiale: “In assenza dei Nazionali, il gruppo di Thiago Motta continua a lavorare a Casteldebole. Questa mattina i rossoblù hanno svolto una seduta tecnico-tattica, con Nicolas Dominguez che ha proseguito il programma differenziato. Terapie per Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic.

aurnautovic bologna

L’attaccante rossoblù, dunque, non è ancora in grado di allenarsi con il resto della squadra. Arnautovic aveva risposto alla convocazione della nazionale austriaca, salvo poi dover tornare in Italia per via di un infortunio al piede. Dopo il rientro, il Bologna ha infatti sottoposto il classe 1989 a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare dell’estensore breve delle dita del piede destro.

arnautovic bologna

I tempi di recupero previsti sono di 2-3 settimane, dunque Arnautovic dovrebbe tornare a disposizione per la partita contro l’Atalanta o, al più tardi, per quella contro il Milan.

I numeri di Arnautovic al fantacalcio

Dopo l’ottimo avvio di campionato, contrassegnato da ben 6 gol nelle prime 6 giornate, Arnautovic non è riuscito a mantenere le sue prestazioni ad alti livelli. Ostacolato da diversi infortuni, l’attaccante non gioca una partita da titolare da quasi 3 mesi ed è ormai divenuto poco affidabile al fantacalcio.

arnautovic bologna

La speranza dei fantallenatori che lo hanno acquistato è che l’austriaco possa regalare qualche altro bonus nelle ultime giornate di campionato. Tuttavia, per quanto visto finora, è probabile che Arnautovic non torni ad essere decisivo quanto lo è stato a inizio stagione. Fin qui ha disputato 16 partite a voto su 27, realizzando 8 gol e 1 assist che gli hanno valso una fantamedia pari a 7,72.