La 32a giornata si è appena conclusa, ma le squadre sono già pronte a tornare in campo per il 33° turno di Serie A. L’infrasettimanale comincerà mercoledì alle 18 con ben quattro appuntamenti simultanei: Juventus-Lecce, Atalanta-Spezia, Sampdoria-Torino e Salernitana-Fiorentina. Il Bologna di Thiago Motta, reduce dal pareggio casalingo contro la Juventus, si prepara ad affrontare l’Empoli in trasferta: le ultime dall’allenamento sulle condizioni di Arnautovic.
Questo il comunicato pubblicato sul sito del Bologna in mattinata: “Dopo l’1-1 con la Juventus sono ripresi gli allenamenti della squadra verso #EmpoliBFC. Stamattina i titolari di ieri hanno svolto una seduta di scarico, mentre i compagni hanno lavorato in campo, con attivazione atletica e partitella. Marko Arnautovic è rientrato regolarmente in gruppo, Roberto Soriano e Nicola Sansone hanno svolto terapie”.
Buone notizie dunque per tifosi e fantallenatori. L’attaccante rossoblù, che non gioca una partita da titolare da quasi 4 mesi, dovrebbe tornare a disposizione per la gara contro l’Empoli. Dopo aver segnato non pochi gol nella prima parte di stagione, l’austriaco è stato frenato da infortuni di varia natura a partire dalla 17a giornata. A partire da gennaio il classe 1989 ha fatto solo due comparse, subentrando dalla panchina contro Monza e Salernitana.
Arnautovic non segna un gol dal 12 novembre, quando andò a segno ai danni del Sassuolo. Nonostante ciò l’asutriaco vanta ancora una quotazione al fantacalcio pari a 22, superiore a quelle di molti attaccanti. Nelle 16 partite a voto da lui disputate, infatti, la punta di diamante del Bologna ha collezionato 1 assist e 8 gol, di cui 3 su calcio di rigore.
Insomma, se riuscisse a tornare in forma per le ultime partite del campionato, l’attaccante rossoblù potrebbe regalare qualche altra rete ai suoi fantallenatori, facendosi così perdonare per la lunga assenza di questa stagione.