Fantacalcio News

Bologna, le ultime dall’allenamento: Arnautovic torna in gruppo

La 32a giornata si è appena conclusa, ma le squadre sono già pronte a tornare in campo per il 33° turno di Serie A. L’infrasettimanale comincerà mercoledì alle 18 con ben quattro appuntamenti simultanei: Juventus-Lecce, Atalanta-Spezia, Sampdoria-Torino e Salernitana-Fiorentina. Il Bologna di Thiago Motta, reduce dal pareggio casalingo contro la Juventus, si prepara ad affrontare l’Empoli in trasferta: le ultime dall’allenamento sulle condizioni di Arnautovic.

Bologna, allenamento in gruppo per Arnautovic

Questo il comunicato pubblicato sul sito del Bologna in mattinata: “Dopo l’1-1 con la Juventus sono ripresi gli allenamenti della squadra verso #EmpoliBFC. Stamattina i titolari di ieri hanno svolto una seduta di scarico, mentre i compagni hanno lavorato in campo, con attivazione atletica e partitella. Marko Arnautovic è rientrato regolarmente in gruppo, Roberto Soriano e Nicola Sansone hanno svolto terapie”.

Buone notizie dunque per tifosi e fantallenatori. L’attaccante rossoblù, che non gioca una partita da titolare da quasi 4 mesi, dovrebbe tornare a disposizione per la gara contro l’Empoli. Dopo aver segnato non pochi gol nella prima parte di stagione, l’austriaco è stato frenato da infortuni di varia natura a partire dalla 17a giornata. A partire da gennaio il classe 1989 ha fatto solo due comparse, subentrando dalla panchina contro Monza e Salernitana.

I numeri di Arnautovic al fantacalcio

Arnautovic non segna un gol dal 12 novembre, quando andò a segno ai danni del Sassuolo. Nonostante ciò l’asutriaco vanta ancora una quotazione al fantacalcio pari a 22, superiore a quelle di molti attaccanti. Nelle 16 partite a voto da lui disputate, infatti, la punta di diamante del Bologna ha collezionato 1 assist e 8 gol, di cui 3 su calcio di rigore.

Insomma, se riuscisse a tornare in forma per le ultime partite del campionato, l’attaccante rossoblù potrebbe regalare qualche altra rete ai suoi fantallenatori, facendosi così perdonare per la lunga assenza di questa stagione.

Published by
Redazione