Nella gara tra Roma e Atalanta, José Mourinho si è visto costretto a non schierare Paulo Dybala. L’ex attaccante della Juventus ha accusato un problema muscolare e la sua convocazione con l’Argentina nella prossima sosta nazionale era a forte rischio. Il commissario tecnico argentino, tuttavia, ha scelto di convocare la Joya per la prossima sosta nazionale. L’attaccante della Roma è volato dunque con la Nazionale per essere valutato dai medici dell’Argentina: di seguito, le ultime sull’infortunio di Paulo Dybala.
Prima di partire con l’Argentina, Paulo Dybala si è sottoposto agli esami strumentali a Villa Stuart per accertare le sue condizioni in seguito alla partita contro l’Atalanta. Gli accertamenti, tuttavia, non hanno riscontrato lesioni, motivo per cui l’argentino ha avuto il via libera per raggiungere il ritiro della sua Nazionale.
Il problema del numero 21 giallorosso è di natura muscolare e interessa il flessore sinistro. Si tratta di un risentimento. Paulo Dybala resterà con la Nazionale argentina fino a venerdì 23. Successivamente l’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti per valutare se rientrare subito a Roma o prendere parte all’ultima partita dell’Argentina contro la Giamaica, in programma martedì 27 settembre.
Paulo Dybala tornerà in Italia il 28 settembre, per poi svolgere il primo allenamento giovedì 29, in vista della partita contro l’Inter di Simone Inzaghi in programma sabato 1 ottobre alle ore 18:00. Contro l’Atalanta infatti, l’assenza di Paulo Dybala si è fatta sentire. Dopo sole 7 partite di Serie A, l’argentino è già diventato un giocatore imprescindibile per la Roma di José Mourinho.