Fantacalcio News

Argentina, Scaloni in conferenza: “Penso di fare qualche cambio. Messi sta bene”

Dopo la sconfitta shock nella prima partita contro l’Arabia Saudita, l’Argentina affronterà domani, sabato 26 novembre 2022, il Messico per la seconda giornata del gruppo C. L’Albiceleste al momento è ferma a 0 punti nel proprio raggruppamento, con l’Arabia Saudita in testa con 3 punti e Messico e Polonie insieme ad un punto. Il ct Scaloni ha parlato nella classica conferenza stampa della vigilia. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Argentina, Scaloni in conferenza stampa

Il Commissario Tecnico Lionel Scaloni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Messico: “Il modo di giocare della squadra sarà simile. Non cambieremo il nostro modo di giocare per quello che è successo martedì. Dobbiamo voltare pagina e pensare a battere il Messico. Quando ricevi una delusione devi alzarti e questo gruppo è pronto a farlo. Non abbiamo dubbi sul nostro modo di giocare. Nell’allenamento di oggi decideremo la squadra titolare, è possibile che faccia qualche variazione“.

Poi un commento sulle condizioni di Messi: Messi sta bene. Più che mai abbiamo bisogno di tutti. Fisicamente e psicologicamente, sta bene.

Infine Scaloni ha parlato del popolo argentino: “La gente sa cosa ha dato questo gruppo e so che ha piena fiducia in noi. Stiamo bene, sapendo che domani abbiamo una partita importante e che, per fortuna, dipende da noi. Spero che i tifosi si fidino: una battuta d’arresto non può cancellare tutto il buono fatto finora.

Le parole di Lautaro in conferenza

Lautaro Martinez ha aperto la conferenza stampa prepartita della nazionale argentina, in vista della gara contro il Messico: “Eravamo molto entusiasti di iniziare la Coppa del Mondo con una vittoria. Penso che abbiamo perso a causa dei dettagli e dei nostri errori. Ma questa gara è passata e dobbiamo concentrarci sul Messico. Abbiamo dimostrato di essere organizzati e per la partita di domani sarà fondamentale. Sarà una finale”.

Poi un pensiero su Diego Armando Maradona, scomparso esattamente due anni fa: Pensiamo tanto a Diego, oggi è un giorno triste per tutti. Domani proveremo a regalargli una gioia. Infine, Lautaro ha parlato delle caratteristiche dell’Albiceleste: La caratteristica principale di questa squadra è giocare con la palla e divertirsi.

Published by
Redazione