Fantacalcio News

Argentina-mania: 131.000 richieste di accredito stampa per il match contro il Panama

Incredibile quanto successo in Argentina. Secondo quanto annunciato da Chiqui Tapia, presidente della federcalcio dell’Albiceleste, ci sono state 131.537 richieste per gli accrediti stampa di Argentina-Panama. Il motivo è ovviamente chiaro: si tratta della prima partita dell’Argentina dopo la vittoria del Mondiale in Qatar. Di seguito le parole di Chiqui Tapia sulla richiesta.

Argentina-Panama, le parole di Tapia sugli accrediti stampa

Di seguito le parole di Tapia:

“Per la partita contro Panama sono state 131.537 le richieste di accredito stampa. Si tratta dell’evento di con la maggior richiesta dei media della storia. Ci piacerebbe poter incontrare tutti ma servirebbero due stadi del River solo per i giornalisti. La follia per l’Argentina è incredibile”.

Argentina, il programma della sosta e i convocati

Come dimostrano le parole del presidente della Federcalcio argentina, l’attesa per i prossimi impegni della nazionale Albiceleste è a dir poco smisurata. La squadra allenata da Lionel Scaloni affronterà due amichevoli durante la sosta di fine marzo, le prime da campione in carica dopo il trionfo al Mondiale. Il 23 marzo, al Monumental di Buenos Aires, l’Argentina ospiterà il Panama. Martedì 28, invece, al Estadio Único Madre de Ciudades andrà in scena la sfida contro la nazionale del Curaçao.

Il ct della Selección ha deliberato la lista dei 35 convocati che prenderanno parte alle due amichevoli del 23 e 28 marzo. Tra questi figurano sette calciatori della Serie A: gli juventini Paredes e Di Maria, il difensore dell’Udinese Nehuen Perez, Nico Gonzalez della Fiorentina, Dybala della Roma e gli interisti Lautaro Martinez e Valentin Carboni. Quest’ultimo è un classe 2005 di grande prospettiva, che ha giocato appena 34 minuti in sei partite con l’Inter in questa stagione tra Serie A e Champions League. Di seguito la lista completa dei convocati:

  • Portieri: Armani, Rulli, E. Martinez;
  • Difensori: Foyth, Montiel, Molina, N. Perez, Pezzella, Romero, Otamendi, Lisandro Martinez, Tagliafico, Acuna, Blanco;
  • Centrocampisti: Paredes, G. Rodriguez, E. Fernandez, Perrone, Palacios, Almada, Lo Celso, Mac Allister, De Paul;
  • Attaccanti: Di Maria, A. Correa, Buendia, Carboni, Messi, Dybala, Lautaro Martinez, Alvarez, Garnacho, N. Gonzalez, Gomez, Simeone.
Published by
Redazione