Argentina, Messi si ferma in Copa America | Le sue condizioni
Pessime notizie per l’Argentina, Lionel Messi sarà costretto a saltare la gara contro il Perù: ancora incerta la data del rientro
La sfida contro il Cile è stata fatale per Lionel Messi, la stella argentina è riuscito a concludere i 90 minuti, ma nel post partita ha accusato un problema agli adduttori.
Le sue condizioni saranno da valutare giorno per giorno, comunica lo staff tecnico della Seleccion, ma il problema agli adduttori potrebbe essere più serio del previsto.
Contro il Perù sarà sicuramente assente, gli esami sostenuti ieri daranno la possibile data di rientro per Messi, ma non è da escludere una fine anticipata della Copa America.
L’Argentina è già qualificata per il turno successivo e il loro capitano potrà riposare tranquillamente, l’eroe dello scorso Mondiale ha già messo a referto un assist contro il Canada: conoscendolo farà di tutto per tornare disponibile quanto prima.
Messi, il problema agli adduttori e il rientro
Ad annunciare il forfait di Messi è stato Walter Samuel, vice di Lionel Scaloni come CT dell’Argentina. L’ex difensore di Roma e Inter ha dichiarato: “Nell’ultima partita Leo ha avuto un problema agli adduttori e contro il Perù non ci sarà“.
Samuel ha anche aggiunto: “Rientro? Valuteremo giorno per giorno“. Dunque, nessuna certezza su quando la Pulga potrà tornare in campo.
Il cammino dell’Argentina
Finora il cammino dell’Argentina in Copa America è stato perfetto. Due partite e due vittorie, contro Canada e Cile, con 3 gol fatti – due di questi messi a segno da Lautaro Martinez – e 0 subiti.
I Campioni del Mondo in carica sono già qualificati ai quarti di finale e quasi certi del primo posto: se così fosse, la prossima avversaria sarà la seconda del girone B – una fra Venezuela, Ecuador, Messico e Giamaica.