Argentina, infortunio Di Maria: le ultime dall’allenamento | FOTO
Angel Di Maria non è stato inserito nell’11 titolare di Lionel Scaloni per la partita dell’Argentina contro l’Australia, valida per gli ottavi di finale. Il Fideo, nonostante sia andato a sedersi in panchina assieme ai compagni, non ha totalizzato nemmeno un minuto nell’ottavo di finale per infortunio. Come sta il giocatore della Juventus? Le ultime sulle condizioni di Di Maria dopo l’infortunio e le possibilità di vederlo in campo con l’Argentina contro l’Olanda.
Argentina, le ultime sulle condizioni di Di Maria dopo l’infortunio
Gli accertamenti ai quali si è sottoposto Di Maria dopo esser uscito anzitempo contro la Polonia hanno evidenziato solamente una contrattura alla coscia sinistra. Il Ct Scaloni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Australia delle condizioni del giocatore della Juventus: “Oggi Angel Di Maria non era pronto per giocare. Averlo in panchina è sempre una tentazione. Speriamo che con il passare dei giorni possa migliorare e arrivare in condizione da partita“.
Di Maria, infatti, durante il riscaldamento dei suoi compagni è sceso in campo con la tenuta di allenamento. Lo staff medico dell’Argentina ha optato per una via precauzionale per quanto riguarda le condizioni fisiche del giocatore della Juventus.
Nella sessione di allenamento di oggi (6 dicembre) Di Maria ha lavorato assieme al gruppo sia nella parte atletica che nella parte con il pallone. Il Fideo potrebbe tornare a disposizione di Scaloni per i quarti di finale contro l’Olanda, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 20:00. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno, ma la possibilità di vederlo almeno a partita in corso crescono.
#SelecciónMayor ¡Nuevo día de acción! 💪 ⚽️
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) December 6, 2022
Trabajando duro para nuestro próximo desafío 🎯#TodosJuntos 🇦🇷 #MásJuntosQueNunca 😍 pic.twitter.com/mUn3Kt43Qv
I numeri di Di Maria al fantacalcio
Sicuramente tutti i fantallenatori avranno acquistato Di Maria a peso d’oro durante le aste di inizio campionato. Il prestigio del calciatore argentino però non ha ripagato, infatti per lui sono stati pochi i lampi di genio in questa prima parte di Serie A. Solo 1 gol e 1 assist a referto per El Fideo. Numeri accompagnati da una fantamedia senza infamia e senza lode: 6.42. La media però è sicuramente viziata a causa delle sole 6 partite giocate dal fantasista dell’albiceleste.