Qatar 2022 si concluderà con la sfida tra Argentina e Francia. Le squadre di Scaloni e Deschamps hanno eliminato rispettivamente Croazia e Marocco e domenica 18 dicembre alle ore 16:00 si giocheranno la Coppa del Mondo. Da una parte la voglia degli argentini di tornare Campioni del Mondo, trofeo vinto nel 1986 l’ultima volta. Dall’altra parte, invece, i francesi vogliono difendere il titolo di Russia 2018. In vista della finale spettacolare tra Messi e Mbappe, arrivano importanti novità per l’Argentina circa le condizioni del fideo Angel Di Maria in vista della Francia.
Dopo aver battuto la Croazia con un netto 3-0 in semifinale, con una straordinaria prestazione di Messi, l’Argentina si concentra sulla finale. Nel 2014, l’albiceleste andò vicina al trofeo nei Mondiali in Brasile nella finale vinta invece dalla Germania. A otto anni di distanza, i sudamericani avranno una nuova occasione.
Arrivano buone notizie per Scaloni. Come riportato da Tyc Sports, Di Maria dovrebbe rientrare in vista della finale contro la Francia.
Nella giornata di giovedì 15 dicembre, i titolari e i subentrati della semifinale con la Croazia hanno svolto esercizi di recupero, ad eccezione di Papu Gomez e Lautaro Martinez che hanno svolto lavoro in palestra. Il resto del gruppo, invece, ha svolto esercizi in campo.
Le condizioni di Di Maria sono migliorate e il giocatore della Juventus sarà presente per la finale. Oggi ha svolto il lavoro con la squadra in campo e sembra essere recuperato al 100%. Di Maria potrebbe addirittura partire titolare nella finale tra Argentina e Francia.