Paulo Dybala è ormai da diverse settimane alle prese con una lesione del flessore della coscia sinistra. L’attaccante argentino aveva iniziato alla grande la stagione, con 8 gol e 2 assist in 11 presenze tra Serie A e Europa League, ma il problema fisico ha costretto l’attaccante allo stop. Ora Dybala proverà in tutti i modi a rientrare in campo prima della pausa nazionali, ma poi verrà convocato dall’Argentina per il Mondiale in Qatar? Le ultime novità.
Intervistato da Tyc Sport, il ct della nazionale albiceleste Scaloni ha detto: “Chi sale sull’aereo dovrà essere disponibile già dalla prima partita. Lo Celso? Numericamente c’è un sostituto, ma non calcistico. Ce ne sono altri di calciatori ma con altre caratteristiche, ma è chiaro che lui ci ha dato tanto. È il prezzo da pagare per un Mondiale in mezzo alla stagione con un mese pazzesco di Ottobre, con partite ogni tre giorni, per poi dare i giocatori alle nazionali tre giorni prima di iniziare un Mondiale”.
L’Argentina è alle prese con una lunga serie di infortunati, ma dalle parole del ct si può capire come verranno convocati soltanto i giocatori che potranno giocare al 100% sin dal primo minuto. La lista dei convocati dovrebbe arrivare nel giro della prossima settimana e questo non gioca a favore di Dybala. L’attaccante della Roma rischia di non riuscire a scendere in campo in Serie A prima dell’inizio del Mondiale e questo potrebbe portare Scaloni a escluderlo dalla lista.
Sulla situazione infortunati Messi aveva detto: “È una preoccupazione, questa Coppa del Mondo è differente perché si gioca durante la stagione con il club. Anche un minimo problema potrebbe tenerti fuori. A livello personale, vedere situazioni come quelle capitate di recente a Dybala e Di Maria mi preoccupa ancora di più. Spero che entrambi si riprendano, c’è ancora tempo per tornare al meglio della condizione”.
Dello stesso parere anche Lautaro Martinez: “Ho parlato con Angel, gli ho mandato un messaggio quando ho scoperto dell’infortunio ed era tranquillo. Mi ha detto che si sarebbe ripreso velocemente e presto, penso che avesse circa 20 giorni di tempo o giù di lì. Spero che sia lui che Paulo possano farcela, per noi sono molto importanti in questa squadra, spero si riprendano presto e nel modo migliore”.