Copa America, le formazioni ufficiali di Argentina-Canada
Le formazioni ufficiali di Argentina-Canada, prima partita della Copa America 2024
Mentre l’Europeo è già nel vivo della competizione con la seconda giornata dei gironi già in corso, la Copa America inizia solamente ora. La prima partita, in programma alle 02:00 italiane di venerdì 21 giugno, vedrà affrontarsi i campioni in carica dell’Argentina contro il Canada.
Tra i convocati della nazionale campione del Mondo sono presenti diversi giocatori della nostra Serie A come Lautaro Martinez, Nico Gonzalez e Leandro Paredes. Nella formazione titolare scelta dal ct Scaloni è però presente solo uno di loro. Anche nel Canada c’è in campo dal primo minuto un giocatore del nostro campionato.
La Copa America 2024 si giocherà negli Stati Uniti e la gara tra Argentina e Canada andrà in scena al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. Le due nazionali sono inserite nel Gruppo A della competizione insieme a Perù e Cile.
La finale del torneo si giocherà invece tra poco meno di un mese, il prossimo 15 luglio, all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida.
Le scelte di Scaloni e Marsch
L’Argentina scende in campo con il 4-3-3. In porta c’è Emiliano Martinez, mentre la linea difensiva è composta da Molina, Romero, Lisandro Martinez e Acuna. A centrocampo il romanista Paredes agirà in regia, ai suoi lati pronti De Paul e Mac Allister. In attacco spazio al super tridente formato da Messi, Alvarez e Di Maria. Parte dalla panchina, quindi, il capitano dell’Inter Lautaro Martinez.
Il Canada risponde con un classico 4-4-2. A difendere i pali dei canadesi c’è Crepeau, davanti a lui spazio a Johnston, Bombito, Cornelius e Davies, terzino del Bayern Monaco. Sulla fascia destra ci sarà l’esterno dell’Inter Buchanan, mentre a sinistra agirà Millar. In mediana pronti Koné ed Eustaquio, l’attacco sarà invece formato da David e Larin.
Le formazioni ufficiali di Argentina-Canada
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Martinez, Acuna; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, Alvarez, Di Maria. CT: Scaloni. A disposizione: Armani, Martinez, Tagliafico, Montiel, Pezzella, Rulli, Palacios, Nico Gonzalez, Lo Celso, Garnacho, Rodriguez, Otamendi, Carboni, Lautaro, Fernandez.
CANADA (4-4-2): Crepeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Buchanan, Koné, Eustaquio, Millar; David, Larin. CT: Marsch. A disposizione: Clair, de Fougerolles, Miller, Waterman, Piette, Bair, Russel-Rowe, Shaffelburg, McGill, Ahmed, Osorio, Laryea, Choinière, Oluwaseyi, Hiebert.