Argentina-Brasile, le probabili formazioni

Julian Alvarez, attaccante dell'Atletico Madrid (Imago)
Le probabili formazioni di Argentina-Brasile, gara valida per le qualificazioni ai mondiali, in programma mercoledì alle 01:00
Big match assoluto delle qualificazioni per i mondiali in Sudamerica, sfida tra Argentina e Brasile. L’andata al Maracanã è terminata con il risultato di 0-1 per l’albiceleste grazie al gol di Otamendi.
La squadra di Scaloni arriva dall’importante vittoria contro l’Uruguay e si trova al primo posto con 28 punti. A 5 gare dal termine del girone di qualificazione, a Messi e compagni serve fare lo stesso risultato di Bolivia e Venezuela per assicurarsi la partecipazione al Mondiale.
Il Brasile ha invece battuto 2-1 la Colombia nell’ultimo match disputato, raggiungendo il terzo posto con 21 punti. Alla nazionale verdeoro servono più punti per strappare il pass per la fase finale della competizione, però hanno tutte le carte in regola per riuscirci.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Argentina-Brasile, quindi le possibili scelte di Scaloni e Dorival Junior per questa 14ª giornata di qualificazioni per i mondiali.
Le possibili scelte dei due allenatori
Scaloni è intenzionato a confermare gli stessi 11 scesi in campo contro l’Uruguay, a partire dal 4-2-3-1. A difendere i pali “El Dibu” Martinez, mentre la linea difensiva dovrebbe quindi essere composta da Molina, Romero, Otamendi e Tagliafico. In mediana Paredes e Mac Allister pronti a coordinare il gioco e fare da primo scudo di difesa. Simeone, Enzo Fernandez e Almada dovrebbero formare il tridente sulla trequarti alle spalle di Alvarez.
I verdeoro potrebbero dover fare a meno di Alisson per infortunio, per il resto invece Junior è intenzionato a confermare quasi tutta la formazione che ha battuto la Colombia. Piccolo cambio nel modulo che dovrebbe riportare Vinicius nel suo ruolo naturale, optando per un 4-2-3-1. In porta Bento sostituisce il portiere del Liverpool, davanti a lui invece Vanderson, Marquinhos, Gabriel e Arana. Bruno Guimaraes confermato in mediana, al suo fianco invece dovrebbe essere scelto André. La trequarti si affida al talento e alla fantasia del tridente Rodrygo-Rapinha-Vinicius, alle spalle di Joao Pedro.

Le probabili formazioni di Argentina-Brasile
ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Mac Allister, Paredes; Simeone, Fernandez, Almada; Alvarez. Allenatore: Lionel Scaloni
BRASILE (4-2-3-1): Bento; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Arana; Bruno Guimaraes, André; Rodrygo, Rapinha, Vinicius; Joao Pedro. Allenatore: Dorival Silvestre Junior