Apoel-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Apoel-Fiorentina, partita valida per il terzo turno di UEFA Conference League
La Fiorentina di Raffaele Palladino è alla caccia della terza vittoria su 3 in Conference League che le garantirebbe ottime chance di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale senza gli sprechi di energia che comporterebbe il passaggio per i Playoff.
La terza competizione europea per ordine di importanza, con il passaggio al girone unico composta da 36 squadre, agevola sicuramente determinate società in termini di calendario. Dopo i The New Saints e il San Gallo infatti, anche l’Apoel di Nicosia dovrebbe essere un avversario alla portata dei viola.
I ciprioti hanno ottenuto un solo punto in classifica in Europa questa stagione, perdendo anche tra le mura amiche contro i bosniaci del Borac dopo il pareggio esterno sul campo dello Shamrock Rovers.
La Fiorentina è reduce da 7 vittorie consecutive, striscia positiva iniziata per altro proprio contro i gallesi nell’esordio europeo. La squadra allenata da Raffaele Palladino questa sera alle 21 proverà ad allungare il momento positivo con l’ottenimento di ulteriori 3 punti.
Come arrivano le due squadre
La formazione di casa, spesso ai vertici del campionato cipriota, non viene da un momento particolarmente positivo nemmeno all’interno dei confini nazionali. L’Apoel si trova infatti al terzo posto dietro il Pafos e l’Aris di Limassol con 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Situazione decisamente più negativa in Conference League, dove la squadra allenata da Manolo Jimenez si trova al momento fuori anche dalla zona che garantirebbe l’accesso ai Playoff.
Discorso diametralmente opposto per la Fiorentina che, dopo un inizio leggermente faticoso, ha saputo anche grazie al proprio allenatore reagire ed inanellare una serie di risultati positivi. Palladino è infatti passato dalla difesa 3 ad una difesa a 4, sull’onda del lavoro svolto negli ultimi anni da Vincenzo Italiano. Differentemente dall’anno scorso i viola hanno anche saputo trovare un’ottima solidità soprattutto in campionato grazie agli interventi di De Gea e alle prestazioni della linea difensiva.
Le formazioni ufficiali di Apoel-Fiorentina
APOEL NICOSIA (4-1-4-1): Belec; Chebake, Petrovic, Laifis, Susic; Kostadinov; Donis, Abagna, Tejera, Quintillà; El-Arabi. Allenatore: Manuel Jimenez.
A disposizione: in attesa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Martinez Quarta, Biraghi; Adli, Mandragora; Ikone, Richardson, Parisi; Kouame. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: in attesa