Roma, piace Aouar del Lione: i numeri del centrocampista francese
Dopo aver terminato la stagione con la qualificazione alla prossima Europa League e la vittoria in Uefa Conference League, la Roma si prepara ad un mercato fitto di colpi per migliorare la qualità della rosa. Mourinho vuole una squadra attrezzata per fare meglio di quest’anno e pian piano ambire a obiettivi più prestigiosi. Il nuovo proprietario giallorosso Dan Friedkin vuole regalare all’allenatore portoghese diversi giocatori. Sul taccuino c’è da diverso tempo Davide Frattesi, ma la novità riguarda il centrocampista del Lione Aouar.
Roma, piace Aouar del Lione
Dopo l’ufficialità di Nemanja Matic, la Roma vuole mettere ancora le mani sul centrocampo. Il nuovo nome è quello di Houssem Aouar, centrocampista offensivo del Lione. Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto ha chiesto informazioni alla squadra francese per valutare la possibilità di intavolare una trattativa, che al momento non c’è ancora.
Il centrocampista francese è un giocatore di grande qualità. Può agire sia da interno di centrocampo che da vero e proprio trequartista. In base al modulo che utilizzerà la Roma la prossima stagione, Aouar può essere duttile e mettersi a disposizione in diverse zone del campo. Con Mkhitaryan che lascerà la Capitale al termine del suo contratto, il nome di Aouar potrebbe essere comodo per la Roma.
I numeri di Aouar
Come abbiamo detto, Aouar è un giocatore duttile con grandi qualità a ridosso dell’area di rigore avversaria. Nella passata stagione, ha partecipato a 10 gol – 6 reti e 4 assist – in Ligue 1, in un’annata piuttosto negativa per il Lione terminata con l’ottavo posto.
Dal suo passaggio da primavera a prima squadra, Aouar si è subito fatto riconoscere. Ogni annata ha messo a segno gol e assist partecipando attivamente e da protagonista alle stagioni del club francese. Ad appena 23 anni conta già 215 presenze con la maglia del Lione, in cui ha trovato 40 gol e 35 assist. Se dovesse arrivare alla Roma, sarebbe un buon centrocampista su cui puntare al fantacalcio.