Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “L’Udinese ha giocatori di cui sentiremo parlare. Vi dico una cosa con il cuore in mano…”

Napoli, Conte: “L’Udinese ha giocatori di cui sentiremo parlare. Vi dico una cosa con il cuore in mano…”

Le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra Napoli e Udinese, valida per la 24ª giornata Di Serie A

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra Napoli e Udinese, valida per la 24ª giornata Di Serie A

Si è chiusa la domenica di Serie A con il posticipo tra Napoli e Udinese, andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona alle 20:45, conclusa con il risultato di 1-1.

A sbloccare la partita è stato McTominay, autore del gol del vantaggio azzurro su calcio d’angolo. La gara è proseguita su ritmi alti, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni per entrambe le formazioni. A riequilibrare il risultato ci ha pensato Ekkelenkamp, che ha trovato la rete del pareggio per i bianconeri, premiando la reazione della squadra di Kosta Runjaić. Nonostante i tentativi finali del Napoli di riportarsi avanti, il punteggio non è più cambiato.

Con questo pareggio, il Napoli di Antonio Conte allunga la sua striscia positiva a nove partite consecutive senza sconfitte. Gli azzurri hanno continuato a dimostrare carattere e compattezza, elementi fondamentali per le ambizioni stagionali del club partenopeo.

Andiamo a scoprire le parole di Antonio Conte al termine del match.

L’intervista di Antonio Conte

L’allenatore azzurro ha iniziato l’intervista affermando: “Le difficoltà della partita sono state il non concretizzare occasioni importanti e che dopo il gol abbiamo fatto rientrare subito in partita l’Udinese. Per il resto, ci sta che al 70′ ho cercato di dare un po’ di nuova energia facendo alcune situazioni offensive. Ho la possibilità di fare 5 sostituzioni e le ho fatte senza problemi“.

Ha poi proseguito dicendo: “E’ un peccato perché penso che meritavamo di più. Nel secondo tempo piano piano la partita è andata scemando. Nel primo tempo invece abbiamo avuto il pallino del gioco e tirato di più in porta. Poi quando hai le occasioni, le devi concretizzare…altrimenti vai in affanno”.

Le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra Napoli e Udinese, valida per la 24ª giornata Di Serie A
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Le parole dell’allenatore del Napoli

Antonio Conte ha poi commentato la prestazione degli avversari: “Ci sta il pareggio contro l’Udinese, ha giocatori di cui sentiremo parlare molto presto perché andranno in squadre importanti. Sulle palle lunghe poi avevano Lucca che è dominante in queste situazioni“.

Ha concluso l’intervista affermando: E’ un’occasione persa per far punti e arrivare in Europa. Non dobbiamo confondere la realtà. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, è il nono risultato utile consecutivo. Fidatevi, ve lo dico con il cuore in mano, stiamo facendo qualcosa di straordinario“.