Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Anguissa e Buongiorno: costretti al cambio

Napoli, infortunio per Anguissa e Buongiorno: costretti al cambio

Napoli, infortunio per Anguissa e Buongiorno: costretti al cambio

Zambo Anguissa, centrocampista napoli (imago)

Durante la partita contro il Torino, è arrivato un doppio infortunio per il Napoli: Conte costretto a sostituire Anguissa e Buongiorno

É arrivato un infortunio per il Napoli di Antonio Conte. Nel corso della 34ª giornata di Serie A, l’allenatore azzurro ha perso per infortunio Anguissa e Buongiorno.

I due sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituiti rispettivamente da Billing e Rafa Marin.

L’allenatore del Napoli non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il centrocampista ha rimediato un problema all’anca ed è stato costretto a lasciare il campo dolorante, così come il difensore, che invece ha accusato un risentimento alla coscia destra. Anche Lobotka è uscito anzitempo, ma soltanto per un affaticamento e quindi nulla di grave.

Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.

Le condizioni di Zambo Anguissa

Nella gara del Maradona, il Napoli si è preso la vetta dopo lo stop dell’Inter di questo pomeriggio contro la Roma. Alcune macchie però hanno rovinato la serata di Conte e i suoi. L’infortunio di Zambo Anguissa ha di sicuro preoccupato l’ambiente e il recupero sarà da valutare nei prossimi giorni.

Il centrocampista ha subito una botta nella parte esterna dell’addome, da capire dove sia concentrato il problema e se l’anca del camerunese sia il fulcro del problema rimediato.

Napoli, infortunio per Anguissa e Buongiorno: costretti al cambio
Buongiorno, difensore Napoli (imago)

Nuovo infortunio per Buongiorno

Dopo lo stop di Anguissa, l’altra cattiva notizia è arrivata dal reparto difensivo. Buongiorno era appena tornato dallo stop precedente ma l’uscita anzitempo dal match contro il Torino non fa presagire nulla di positivo. Il problema, di natura muscolare, dovrebbe riguardare l’adduttore.

Buongiorno ha chiesto immediatamente il cambio dopo un’accelerazione sulla fascia. Il ritorno in campo dell’ex Torino in tempi brevi non ha giovato e la linea difensiva, considerando anche lo stop di Juan Jesus, potrebbe soffrire un po’ di più nelle ultime gare: un grande imprevisto sia per il Napoli che per i fantallenatori.