Il Napoli è pronto all’esordio in Serie A da Campione d’Italia contro il Frosinone. Il centrocampista Zambo Anguissa è ancora alle prese con l’infortunio ed con ogni probabilità non ci sarà contro la squadra di Di Francesco la prima di campionato: i tempi di recupero.
Al termine dell’allenamento pomeridiano di lunedì 14 agosto (a 5 giorni esatti dall’inizio del campionato), Anguissa ha svolto ancora lavoro a parte. Molto difficile, quindi, pensare che possa esserci contro il Frosinone. Questo il report dell’allenamento azzurro: “Anguissa ha svolto allenamento personalizzato in campo. Gaetano ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo”.
Anguissa ha riportato una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista del Napoli si era sottoposto il 4 agosto, agli esami strumentali e la società azzurra ha comunicato tramite i propri canali ufficiali l’esito di questi.
IL COMUNICATO DEL CLUB: “Gli esami strumentali effettuati da Frank Anguiss alla clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane“.
Questo problema fisico costringerà il giocatore a saltare, oltre le amichevoli che mancano, quasi sicuramente, le prime due giornate di campionato. Non ci sarà, quindi, per il primo match contro il Frosinone e per la partita al Maradona contro il Sassuolo. Rudi Garcia, sicuramente, spera di riaverlo al meglio per la terza giornata, visto che ci sarà Napoli-Lazio.