Nelle ultime tre giornate rimaste, il Napoli deve difendere a tutti i costi il terzo posto dall’assalto della Juventus. Nonostante il sogno scudetto sia sfumato con la sconfitta in rimonta subito dall’Empoli, l’ottima prestazione contro il Sassuolo indica le qualità di una squadra che può e deve ambire al top. La sfida di sabato contro il Torino servirà a dimostrarlo ulteriormente.
La squadra di Juric si è infatti rivelata più temibile del previsto nelle scorse partite, ottenendo risultati importanti come il pareggio contro Milan, Lazio e Atalanta. L’ultima prestazione dei Granata, che hanno sconfitto proprio l’Empoli, non mente sulle loro qualità. Di seguito il report della seduta di allenamento odierna.
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Torino in programma sabato alle ore 15 per la 36esima giornata di Serie A. Ad assistere all’allenamento anche il Presidente De Laurentiis. La squadra dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema ed esercitazione tattica a tutto campo. A chiusura di sessione situazione di calci piazzati. Anguissa e Di Lorenzo hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Ghoulam ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un fastidio muscolare“.
La situazione è migliorata rispetto alle scorse sessioni di allenamento, in cui Di Lorenzo e Anguissa si erano allenati a parte. Sciolto quindi ogni dubbio circa la possibile esclusione dei due, che saranno disponibili contro il Torino, così come Amir Rrahmani, anche lui tornato ad allenarsi in gruppo.
Durante la conferenza stampa tenutasi alla vigilia del match, il preparatore atletico Sinatti ha poi parlato delle condizioni di Zielinski: “Non ha alcun problema, ha grandi qualità fisiche sia come accelerazione e resistenza, con coordinazione difficile da trovare, non ci sono problemi da questo punto di vista“.