Minacce di morte alla famiglia di Di Maria per non farlo tornare a Rosario
Il campione del mondo Angel Di Maria gioca attualmente nel Benfica, ma recentemente ha manifestato la volontà di tornare con la sua famiglia in Argentina per chiudere la sua splendida carriera nel Rosario, suo primo club di calcio. Purtroppo, però, non tutti sembrano essere d’accordo. La famiglia dell’ex giocatore della Juventus, infatti, ha subito un atto di intimidazione a Funes, una regione vicina alla città di Rosario.
Le minacce alla famiglia Di Maria
Secondo alcuni media argentini, sono stati affissi messaggi minatori nel club Funes Hills Miraflores, luogo vicino alla città di Rosario e spesso frequentato dalla famiglia dell’argentino. Il questore di Funes, Roly Santacroce, in seguito ha dichiarato: “Dopo poche ore conoscevamo già la targa di un’auto che si è diretta a Funes, vi erano un ragazzo e una ragazza. Credo che sia un fatto che riguardi i tifosi di altri club nel tentativo di non far tornare Di María al Rosario”. In uno dei messaggi si legge chiaramente: “Qui spariamo pallottole e la gente muore”. Inoltre segnalano anche un biglietto probabilmente indirizzato al padre: “Dì a tuo figlio di non tornare altrimenti uccideremo un membro della famiglia”. Ovviamente queste minacce hanno favorito l’intervento dei tifosi sui social, dove in milioni si sono schierati in difesa del Fideo.
I messaggi di conforto verso il fuoriclasse argentino e la sua famiglia non sono tardati ad arrivare. Tutti hanno condannato i vergognosi messaggi intimidatori.