Empoli, Andreazzoli: “Giovani? In tanti devono maturare. Asllani? Vi dico il suo ruolo…”
Alla vigilia di Empoli-Salernitana, Andreazzoli è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla squadra. La salvezza è stata raggiunta con largo anticipo e questo ha permesso ulteriormente all’allenatore dei toscani di testare i giovani in rosa nella massima serie. Sono diversi infatti, i calciatori che hanno debuttato in Serie A facendo una bella figura e aiutando l’Empoli a raggiungere l’obiettivo stagionale.
Empoli, le parole di Andreazzoli in conferenza stampa
Da Viti a Parisi, passando per Cacace e Asllani, Andreazzoli ha parlato del loro rendimento: “Viti è capitato che abbia giocato tante partite da migliore in campo e poi la domenica dopo non ha giocato. Stesso discorso per Parisi, Cacace e Asllani. Tutti questi ragazzi devono maturare. E noi dobbiamo avere pazienza nell’aiutarli nel loro percorso di crescita”.
Qualche parola in più, Andreazzoli l’ha spesa su Asllani, giovane centrocampista che ha occupato tutte le zone della metà campo soffiando il posto da titolare a Stulac: “Il ragazzo chiaramente deve consolidarsi come calciatore. Quando si dice che i giovani vanno aiutati e accompagnati, senza prendersi il merito noi allenatori di averli fatti esordire, significa che dobbiamo dargli il tempo per sistemarsi. Per ora è presto anche per parlare di ruolo. A Milano contro l’Inter ha giocato da trequartista facendo quasi 13 chilometri durante la gara. Asllani ha grandi qualità, può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo, ma gli uomini che abbiamo sono questi e lui deve adattarsi. Se hai qualità fisiche, tecniche e morali però, non hai problemi a emergere”.