Empoli, Andreazzoli: “Vicario meritava attestazioni di stima per la sua serietà”
Una delle sfide che andrà a comporre il tabellone dell’ultima giornata di campionato sarà Atalanta–Empoli. Alla vigilia del match, Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida che andrà in scena sabato alle ore 20:45. I toscani hanno da tempo ormai raggiunto la quota salvezza, mentre la squadra di Gasperini, dopo la sconfitta per 2 a 0 contro il Milan, è alla ricerca di punti per sperare ancora in un piazzamento in Europa. La partita vedrà affrontarsi due allenatori che sanno far giocare bene le loro squadre: sono tanti i potenziali bonus in ottica fantacalcio.
Empoli, le parole di Andreazzoli in conferenza stampa
Sul finale di stagione: ”Quasi un peccato finire la stagione, ma abbiamo bisogno di stare un pò con le nostre famiglie essendo che il campionato è stato molto lungo. Rimane il rammarico di abbandonare un lavoro indirizzato sui binari giusti, ad ogni modo tutto si rinnova e prima o poi si deve interrompere”.
Sul giudizio sulla sua stagione: ”Personalmente è difficile darmi un giudizio. Io e il mio staff abbiamo lavorato tanto, ci sarebbero delle cose da migliorare ma questo è normale. Sono soddisfatto e non mi riferisco solo al risultato sportivo ottenuto”.
Sulla possibile scelta di alcuni giovani: ”Domani andrà in campo la formazione che ci da più garanzia. Sono convocati Degli Innocenti, Fazzini e Baldanzi, se dovessi utilizzarli sarà per dare un contributo alla squadra e non per fare il contentino”
Su Fiamozzi e La Mantia: ”Fiamozzi sarà dei nostri, per La Mantia ribadisco ciò che ho detto prima: schiereremo la formazione migliore”.
Sulla partita di domani: ”Affronteremo una squadra che ha motivazioni diverse dalle nostre. Noi dovremo essere bravi a rispondere”.
Sulle critiche ricevute nel post-partita contro la Salernitana: ”Ribadire nello sport che qualcuno metta in dubbio la propria serietà è assurdo. Per il fine gara dell’altra sera ho detto che ci sarebbe la necessità per qualche individuo ad essere più educato e serio. Qualcuno si è permesso di infangare la prestazione di Vicario utilizzando aggettivi poco felici nei suoi confronti. Credo che avrebbe dovuto ricevere solo commenti positivi per la sua serietà, quel qualcuno che ha sbagliato se mi ascolta dovrebbe farsi un bel bagno di coscienza’‘.
Sul futuro: ”Con Accardi (ds Empoli ndr) c’è molta sintonia. Sarebbe gradito lavorare ancora insieme. La prossima settimana ci incontreremo con il presidente così da confrontarci in maniera molto serena”.
Sulla salvezza raggiunta: ”I calciatori mi hanno regalato una targa in cui compariva tra le altre la parola ‘favola’, da subito abbiamo capito la sintonia e le ambizioni del gruppo”.