Quanti fantallenatori sono alla ricerca del +1 anche in questa 38ª giornata? A un turno dal termine del campionato di Serie A, infatti, ogni bonus inizia a essere pesante e decisivo: gol a parte, gli assist giocano un ruolo fondamentale nell’economia di un match, soprattutto al fantacalcio. Ed ecco, allora, che l’analisi delle giocate diventa centrale. Corsa scudetto, qualificazione in Europa, lotta salvezza: tutto è più aperto che mai in questo campionato. Anche in molte leghe si andrà avanti punto a punto fino all’ultimo fischio arbitrale.
L’attenzione è inevitabilmente sui match decisivi per decidere le sorti del campionato. Partendo dalla lotta scudetto, sia Milan che Inter giocheranno domenica alle ore 18:00. I rossoneri andranno a giocare a Reggio Emilia con il Sassuolo e basta un punto per conquistare il diciannovesimo scudetto della storia. I nerazzurri giocheranno in casa contro la Sampdoria. La vittoria è obbligatoria, poi bisognerà sperare in una vittoria del Sassuolo per raggiungere l’obiettivo seconda stella. In chiave Europa, la Lazio ha conquistato l’Europa League con il pareggio allo Stadium dell’ultima giornata. Dietro c’è la Roma, che si è assicurata il secondo slot vincendo contro il Torino. La Fiorentina vince contro la Juventus, qualificandosi così per l’Europa League. Nulla invece per l’Atalanta, ferma a quota 59, che ha perso in casa contro l’Empoli. Se la Roma dovesse vincere la finale di Conference League, la squadra con più punti tra viola e nerazzurri avrà un posto. Capitolo salvezza: la Salernitana dovrà vincere a Udine per restare in Serie A. Il Cagliari, invece, dovrà vincere sul campo del Venezia e sperare in una sconfitta della squadra di Nicola.
Torino-Roma 0-3
Non c’è l’assist per Lorenzo Pellegrini in occasione del primo gol di Abraham. Niente +1 per il capitano della Roma.
Genoa-Bologna 0-1
Fiorentina-Juventus 2-0
Atalanta-Empoli 0-1
Lazio-Verona 3-3
Spezia-Napoli 0-1
Niente assist per Koulibaly in occasione del gol di Politano. Il difensore passa la palla a Politano, che supera in velocità diversi avversari, sposta di fisico un difensore, si aggiusta la palla e va al tiro. Il passaggio del senegalese non è quindi un assist
Sassuolo-Milan 0-3
C’è l’assist per Leao in occasione del primo gol. La deviazione del difensore del Sassuolo non influisce sulla direzione del pallone: +1 confermato.
Inter-Sampdoria 3-0
Salernitana-Sampdoria 0-3