Quanti fantallenatori sono alla ricerca del +1 anche in questa 36a giornata? A tre turni dal termine del campionato di Serie A, infatti, ogni bonus inizia a essere pesante e quasi decisivo: gol a parte, gli assist giocano un ruolo fondamentale nell’economia di un match. Ed ecco, allora, che l’analisi delle giocate diventa centrale. Corsa scudetto, qualificazione in Europa, lotta salvezza: tutto è più aperto che mai in questo campionato. Anche in molte leghe si andrà avanti punto a punto fino all’ultimo fischio arbitrale.
Continua la sfida a distanza tra le due milanesi, con il Milan capolista impegnato al Bentegodi contro il Verona. I cugini nerazzurri, invece, aprono questa 36a giornata a San Siro contro l’Empoli (fischio d’inizio alle ore 18:45), seguiti poi dalla Juventus di scena a Marassi contro il Genoa di Blessin. Nelle zone alte spicca il big match con vista sull’Europa tra Roma e Fiorentina, con i giallorossi freschi del raggiungimento della finale di Conference League. Il Napoli vuole chiudere in bellezza e sarà ospitata dal Torino, l’Atalanta invece giocherà al Picco contro lo Spezia di Thiago Motta. Sabato sera alle 20:45 all’Olimpico la Lazio affronterà una Sampdoria con il morale alle stelle dopo la vittoria nel derby contro il Genoa. Sfida interessante al Mapei Stadium al centro della classifica tra Sassuolo e Udinese.
Non è tutto però, perché la lotta salvezza è più accesa che mai. La Salernitana è momentaneamente fuori dalla retrocessione e domenica si gioca quasi tutto all’Arechi nello scontro diretto contro il Cagliari. La formazione sarda ha esonerato Mazzarri affidando la panchina ad Agostini per questo rovente rush finale. Il Venezia di Soncin, con un piede in Serie B, è chiamato all’impresa e al Penzo ospita il Bologna.