Serie A, le amichevoli delle squadre durante la sosta: il programma
Con la Serie A ferma per due settimane causa sosta nazionali, diverse squadre scenderanno in campo per dei test amichevoli. La pausa di ottobre, causa impegni con le proprie rappresentative, toglie molti giocatori ai club del nostro campionato. Fra i calciatori non convocati, le amichevoli possono essere utili sia per chi deve recuperare la migliore forma e sia per chi vuole mettersi in mostra.
Le amichevoli delle squadre di Serie A nella sosta nazionali
Al momento, le squadre di Serie A impegnate nelle amichevoli di ottobre sono 3, a queste è probabile se ne aggiungano altre nei prossimi giorni. Il Cagliari, dopo i recenti risultati negativi, approfitterà del test contro il Carbonia per riordinare un po’ le idee. I rossoblù, ultimi in classifica a 2 punti, in queste ultime giornate di campionato sono sembrati in netta difficoltà. Ecco che queste due settimane possono aiutare Ranieri a ricaricare i suoi.
Anch’essa in difficoltà e impegnata in un test amichevole durante la pausa nazionali è l’Udinese, che non ha ancora vinto in Serie A collezionando 5 pareggi e 3 sconfitte. In vista del ritorno in campionato contro il Lecce per la 9ª giornata i friulani andranno in Croazia per sfidare il Rijeka. L’allenatore Andrea Sottil avrà modo di vedere a che punto sono gli infortuni con Masina e Davis vicini al rientro.
Impegnata in amichevole anche l’Hellas Verona di Marco Baroni. Il test contro il Bellinzona potrà dare alcune risposte sullo stato di salute dei suoi che vengono da 2 punti nelle ultime 5 giornate e che al ritorno in Serie A affronteranno il Napoli.
Serie A, l’elenco delle amichevoli di ottobre
- Cagliari-Carbonia 4-1 (Petagna, Viola, Pavoletti, Jankto)
- Genoa-Genoa Primavera 4-0 (Gudmdsson, Puscas, Gudmdsson, Martin)
- Hellas Verona-Bellinzona 1-2 (Bonazzoli)
- Udinese-Rijeka: 1-1 (Zarraga, espulso Perez all’89’)