Nuova giornata di amichevoli per le squadre di Serie A. La preparazione procede spedita tra club che hanno scelto di rimanere in Italia e altri che stanno facendo tournée all’estero. Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione 2023-2024, gli allenatori stanno sperimentando nuove soluzioni tattiche o confermando moduli scelti già la stagione scorsa. Mentre il calciomercato consegna alle società nuovi innesti le squadre svolgono i test in campo. Scopriamo le amichevoli in programma martedì 25 luglio.
Dopo le tante amichevoli giocate domenica 23 luglio, gran parte delle squadre di Serie A sceglie in mezzo alla settimana di non disputare test probanti contro altre formazioni. Gli allenamenti in campo si alternano tra parte atletica e tattica. L’Udinese dell’allenatore Andrea Sottil in ritiro fino al 29 luglio nella località austriaca di Bad Kleinkirchheim, ha affrontato alle ore 18:00 il Lipsia.
Il club tedesco lo scorso anno si è classificato terzo in Bundesliga alle spalle di Borussia Dortmund e Bayern Monaco conquistando l’accesso diretto alla Champions League della prossima stagione.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto.
A disposizione: Padelli, Mosca, Camara, Zarraga, Lucca, Quina, Abankwah, Kamara, Guessand, Nwachukwu, Semedo, Cocetta, Pejicic. All. Sottil
Lipsia (4-4-2): Blaswich; Heinrichs, Orban, Kohler, Bitshaibu; Bayindir, Seiwald, Kampl, Olmo; Sesko, Simons.
A disposizione: Zingerle, Haidara, Werner, Openda, Carvalho, Raum, Schlager, Moriba, Gvardiol, Novoa, Hennig. All. Rose