Serie A, le amichevoli di martedì 25 luglio
Nuova giornata di amichevoli per le squadre di Serie A. La preparazione procede spedita tra club che hanno scelto di rimanere in Italia e altri che stanno facendo tournée all’estero. Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione 2023-2024, gli allenatori stanno sperimentando nuove soluzioni tattiche o confermando moduli scelti già la stagione scorsa. Mentre il calciomercato consegna alle società nuovi innesti le squadre svolgono i test in campo. Scopriamo le amichevoli in programma martedì 25 luglio.
Serie A, il programma delle amichevoli di martedì 25 luglio
Dopo le tante amichevoli giocate domenica 23 luglio, gran parte delle squadre di Serie A sceglie in mezzo alla settimana di non disputare test probanti contro altre formazioni. Gli allenamenti in campo si alternano tra parte atletica e tattica. L’Udinese dell’allenatore Andrea Sottil in ritiro fino al 29 luglio nella località austriaca di Bad Kleinkirchheim, ha affrontato alle ore 18:00 il Lipsia.
Il club tedesco lo scorso anno si è classificato terzo in Bundesliga alle spalle di Borussia Dortmund e Bayern Monaco conquistando l’accesso diretto alla Champions League della prossima stagione.
- Lipsia-Udinese alle ore 18:00
Udinese-Lipsia 2-1 (29′ Samardzic, 66’ Openda, 83′ Semedo)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto.
A disposizione: Padelli, Mosca, Camara, Zarraga, Lucca, Quina, Abankwah, Kamara, Guessand, Nwachukwu, Semedo, Cocetta, Pejicic. All. Sottil
Lipsia (4-4-2): Blaswich; Heinrichs, Orban, Kohler, Bitshaibu; Bayindir, Seiwald, Kampl, Olmo; Sesko, Simons.
A disposizione: Zingerle, Haidara, Werner, Openda, Carvalho, Raum, Schlager, Moriba, Gvardiol, Novoa, Hennig. All. Rose