Fantacalcio News

Serie A, i risultati delle amichevoli di domenica 7 agosto

Manca sempre meno all’inizio della Serie A e le squadre di tutta Italia sono in procinto di ultimare i preparativi in vista della ripresa. In quest’ottica, le amichevoli precampionato sono un’ottima opportunità per mettere minuti nelle gambe e dare spazio ai nuovi arrivati. Negli ultimi giorni già diverse squadre di Serie A hanno giocato incontri non ufficiali, ma anche questa domenica si terranno tre amichevoli: le protagoniste del 7 agosto saranno Milan, Juventus e Roma. Obiettivo delle tre squadre sarà di ribaltare la tendenza rispetto alle amichevoli giocate sabato da altri club di Serie A, quasi tutti usciti sconfitti.

Serie A, il programma delle amichevoli di domenica 7 agosto

Dopo la larga vittoria ottenuta contro il Vicenza, il Milan sfida a porte chiuse la Pergolettese al termine di un allenamento congiunto. I bianconeri affronterrano l’Atletico Madrid alla Continassa, dove ha sede il J-Village. Le due squadre si sfideranno a partire dalle 18:00 in quella che si preannuncia un’amichevole di lusso. Ultimo test in programma per la squadra di Allegri, che poi scenderà in campo contro il Sassuolo per la prima giornata di Serie A. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno.

Quanto alla Roma, i giallorossi ospiteranno lo Shakhtar Donetsk allo stadio Olimpico. Il match, in un Olimpico tutto esaurito, dovrebbe vedere il debutto di Georginio Wijnaldum, ultimo acquisto della dirigenza romanista, ma occhi puntati anche sulla coppia d’attacco Abraham-Dybala.

Con questa sfida Mourinho potrà valutare la condizione fisica dei suoi giocatori, anche e soprattutto degli ultimi arrivati. Nelle intenzioni dell’allenatore, infatti, Dybala e Wijnaldum dovrebbero arrivare al match di Serie A contro la Salernitana allo stesso livello degli altri compagni.

Amichevoli 7 agosto, i risultati e il tabellino marcatori

Milan-Pergolettese 7-1 (4′ rig., 19′, 26′ De Ketelaere, 27′, 55′ Lazetic, 45′ Pobega, 75′ Adli, 86′ Bevilacqua)

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Ballo Toure’; Krunic, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Adli; Lazetic. Allenatore: Stefano Pioli.

Juventus – Atletico Madrid 0-4 (10′, 42′, 62′ Morata, 90′ Cunha)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Soulé. Allenatore: Massimiliano Allegri

ATLETICO MADRID (4-4-2): Grbic; Molina; Savic; Witsel, Reinildo; Llorente, Koke, Saul, Lemar; Joao Felix, Morata. Allenatore: Diego Simeone

Roma – Shakhtar Donetsk 5-0 (19′ Pellegrini, 41′ Mancini, 45′ autogol Konoplja, 59′ Zaniolo, 87′ Bove)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Vina; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola, Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho

Published by
Redazione