Il Mondiale in Qatar sta per volgere al termine e la Serie A è pronta a ripartire il 4 gennaio 2023, ma intanto le squadre stanno proseguendo la preparazione e il ciclo di amichevoli, in attesa della ripresa della stagione. Di seguito l’elenco completo delle amichevoli di mercoledì 14 dicembre che vedranno impegnate le squadre di Serie A.
La prima squadra a scendere in campo nella giornata di mercoledì 14 dicembre è la Cremonese, impegnata in un’amichevole contro il Desenzano alle 14:30. Alle ore 15:00, invece, scenderà in campo lo Spezia contro il Servette.
Alle ore 17:30 sarà il turno della Fiorentina che affronterà il Bastia, club di Eccellenza. Chiuderà il programma delle amichevoli del 14 dicembre il Bologna che alle 18:00 scenderà in campo contro l’RCD Mallorca.
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Chiriches, Valeri; Milanese, Castagnetti, Meité; Acella; Buonaiuto, Ciofani. Allenatore: Alvini
A disposizione: Saro, Ciezkowski, Aiwu, Hendry, Lochoshvili, Quagliata, Ascacibar, Baez, Dessers, Okereke, Ndiaye, Escalante.
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Sala, Bourabia, Agudelo, Moutinho; Strelec, Verde. Allenatore: Gotti
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Ranieri, Quarta, Biraghi; Amatucci, Mandragora; Bonaventura, Di Stefano, Ikonè; Cabral. Allenatore: Italiano
BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; Posch, Lucumì, Soumaoro, Lykogiannis; Medel, Moro; Soriano, Dominguez, Orsolini; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.