Serie A, i risultati delle amichevoli di domenica 11 dicembre

Domenica 11 dicembre sono tre le squadre di Serie A che sono scese in campo per delle amichevoli. In attesa della ripresa del campionato, che ricomincerà mercoledì 4 gennaio 2023 alle 12:30 con Salernitana-Milan, hanno infatti giocato Sampdoria, Napoli e Sassuolo.
La prima squadra a scendere in campo è stata la Sampdoria di Dejan Stankovic, che è in ritiro in Turchia e che alle 15:30 ha affrontato il T.S. Galaxy, club sudafricano che gioca nella South African Premier Division.

Successivamente, alle 16, è stata la volta di Napoli e Sassuolo: i ragazzi di Spalletti, anche loro al lavoro in Turchia, hanno affrontato gli inglesi del Crystal Palace, mentre i neroverdi (che stanno svolgendo il ritiro in Spagna) si sono messi in gioco contro i francesi dell’Olympique Marsiglia.

Di seguito l’elenco completo delle amichevoli di domenica 11 dicembre 2022 delle squadre di Serie A, con le formazioni, i risultati e i tabellini.
Serie A, il programma delle amichevoli di domenica 11 dicembre
- Sampdoria-T.S. Galaxy, ore 15:30.
- Napoli-Crystal Palace, ore 16. (clicca qui per il live)
- Sassuolo-Olympique Marsiglia, ore 16.
I risultati e il tabellino marcatori
Sampdoria-TS Galaxy 3-0 (26′ Caputo, 36′ Gabbiadini, 40′ Gabbiadini)
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Colley, Amione; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: Stankovic.
TS GALAXY (4-2-3-1): Buthelezi; Munyai, Msimango, M. Mahlangu, Seedat; Mbunjana, Hlongwane; Mongae,Teto, Mbatha; Parker. Allenatore: Ramovic.
Napoli-Crystal Palace 3-1 (32′ Zaha, 36′ Osimhen, 64′, 81′ Raspadori)
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Mario Rui, Ndombele, Lobotka, Elmas, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
CRYSTAL PALACE: Butland; Clyne, Tomkins, Guehi, Ward; Milivojevic, Hughes, Schlupp; Eze, Zaha, Olise. Allenatore: Patrick Vieira.
Sassuolo-Olympique Marsiglia 3-2 (8′ Sanchez, 26′ Berardi, 55′ Payet, 65′ Pinamonti, 90+2′ Thorstvedt)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Marchizza, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Berardi, Henrique, Laurienté; Alvarez. Allenatore: Dionisi.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Elmaz, Nuno Tavares; Payet, Under; Sanchez. Allenatore: Tudor.