Home » Fantacalcio News » Serie A, le amichevoli di lunedì 25 luglio

Serie A, le amichevoli di lunedì 25 luglio

mattia destro empoli

Inizia a prendere forma la stagione 2022-23. Tutte le squadre di Serie A hanno già iniziato la loro preparazione estiva e, come ogni anno, a rappresentare una parte integrante dei diversi ritiri sono le amichevoli prestagionali. Calcio d’agosto, dirà qualcuno (in questo caso di luglio,) ma dal quale si possono trarre diverse indicazioni per il prossimo campionato. Senz’altro, queste partite rappresentano un’importante vetrina per chi è appena arrivato e un’occasione, per chi parte più indietro nelle gerarchie di squadra, per mettere in mostra le proprie potenzialità. Di seguito, l’elenco delle amichevoli che le squadre di Serie A giocheranno oggi, lunedì 25 luglio.

Serie A, le amichevoli odierne

Saranno tre le squadre del nostro massimo campionato a scendere in campo quest’oggi. Tra queste, l’Empoli giocherà alle ore 18:00 contro il Trabzonspor. Alle 17:30 scende invece in campo il Monza, impegnata contro il Renate. Alle 17:00, invece, spazio all’Udinese di Sottil contro i ciprioti del Pafos.

Empoli-Trabzonspor (1-0)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami, Destro, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

A disposizione: in attesa

paolo zanetti allenatore empoli

Vittoria per 1-0 per l’Empoli, che si porta a casa il match contro il Trabzonspor grazie alle rete di Destro. Partita combattuta per la squadra di Zanetti, con i turchi più volte pericolosi nell’aria di rigore azzurra. Bene la difesa, precisa e puntuale nel difendersi dagli attacchi avversari, più indietro di condizione l’attacco.

Monza-Renate (4-0)

MONZA (3-5-2): Cragno; Antov, Marrone, Carboni; Birindelli, Colpani, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Mota. Allenatore: Giovanni Stroppa

A disposizione: in attesa

Ottima prestazione da parte della squadra di Stroppa, in controllo del match dal primo all’ultimo minuto di gioco. In gol Colpani, doppietta di Gytkjaer e un autogol di Ferrini. Oltre agli autori del gol. Particolarmente positiva la prestazione di Filippo Ranocchia, subentrato nel secondo tempo, così come quella di Mattia Valoti, autore dell’assist per il primo gol di Gytjaer. A centrocampo si è distinto ancora Sensi, che si conferma il metronomo della squadra.

Udinese-Pafos (2-1)

UDINESE (4-3-1-2): Padelli; Ebosele, Benkovic, Abankwah, Guessand; Jajalo, Makengo, Palumbo; Pereyra, Pafundi, Pussetto. Allenatore: Andrea Sottil

A disposizione: Silvestri, Piana, Masina, Bijol, Cocetta, Soppy, Udogie, Samardzic, Walace, Lovric, Nestorovski, Success.

Vittoria allo scadere per la squadra di Sottil, che nel giro di due minuti rimonta il risultato grazie ai gol di Samardzic e del subentrato Success.