Real Madrid-Milan: golazo di Luka Romero | VIDEO
In piena notte, in California, si è giocata l’amichevole tra Real Madrid e Milan, terminata 3-2 per gli spagnoli. Amichevole come c’era scritto sulla carta, ma di fatto era un vero e proprio big match estivo. Ad aprire le danze ci ha pensato Tomori con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Pulisic. Nel giro di neanche venti minuti il Milan ha trovato la rete del raddoppio con un golazo senza senso di Luka Romero. Nel secondo tempo i rossoneri si sono fatti rimontare da Valverde – che ha siglato una doppietta – e Vinicius, perdendo così 3-2. Altra nota dolente della serata: l’infortunio di Messias.
Milan, golazo di Luka Romero contro il Real Madrid
Dopo la gara contro il Lumezzane vinta 7-0, durante la notte il Milan ha giocato la sua seconda amichevole pre-season. Nel primo tempo la squadra di Pioli era riuscita a bucare due volte la difesa dei Blancos: prima con un’incornata di Tomori e poi con un gol pazzesco di Luka Romero. L’esterno destro argentino, arrivato a parametro zero dalla Lazio, ha prima controllato il pallone servitogli da Calabria per poi liberare il mancino e trafiggere Lunin. Tutto eseguito molto bene e in un frangente di tempo brevissimo.
L U K A 𝐑 𝐎 𝐌 𝐄 𝐑 𝐎 🤯
— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 24, 2023
Gol PAZZESCO del gioiellino rossonero 💎#RealMadridMilan #Romero #DAZN pic.twitter.com/8dnU12pke9
L’infortunio rimediato da Junior Messias
Le gioie per Stefano Pioli sono finite qua. Il Milan non è riuscito a mantenere il vantaggio di due gol, incassandone tre nel secondo tempo e perdendo la loro seconda gara amichevole. Inoltre, al 31′ del primo tempo è arrivato un altro problema della tournée dei rossoneri: Junior Messias è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per via di un infortunio. Il brasiliano ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra ed è stato costretto a chiedere il cambio. Al suo posto è entrato Luka Romero, autore del gol copertina della partita.
In ogni caso, le condizioni di Messias verranno esaminate nelle prossime ore. Dita incrociate per Pioli e i tifosi, che sperano in un infortunio risolvibile in poco tempo.