Prosegue la preparazione delle squadre di Serie A. L’inizio del campionato si avvicina e aumentano gli impegni dei vari club per testare le condizioni dei propri giocatori. Ieri sono state ben 5 le italiane a scendere in campo: Monza, Hellas Verona, Sassuolo, Salernitana e Fiorentina. Nella giornata di lunedì 24 luglio, invece, tutti i riflettori saranno puntati su l’amichevole tra Napoli e Spal, unica gara in programma.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Jesus, Mario Rui; Folorunsho, Demme, Elmas; Politano, Simeone, Zedadka. All. Garcia
SPAL (4-3-3): Alfonso; Dickmann, Peda, Arena, Tripaldelli; Parravicini, Murgia, Celia; Orfei, Antenucci, D’Orazio. All. Di Carlo
Terzo scudetto in bacheca, il quarto nel mirino. Il nuovo allenatore Rudi Garcia non vuole di certo interrompere questo periodo di forte crescita del Napoli, che sarà una delle squadre che lotterà per vincere il campionato 2023/24. I partenopei in questa pre-season disputeranno ben 6 amichevoli. La prima partita, giocata il 20 luglio contro l’Anaune, è stata archiviata con un risultato di 6-1. Oggi il Napoli è scesa in campo contro la Spal di Domenico Di Carlo, match terminato 1-1 grazie alle reti di Puletto e Anguissa.
In termini di risultati al Napoli non gli si può dire assolutamente nulla, e ci mancherebbe altro. Scudetto in tasca e pre-season iniziata in maniera ottimale grazie alla larga vittoria ottenuta per 6-1 contro l’Anaune. Il test di oggi è più impegnativo, dato che l’avversario sarà la Spal, squadra che non è riuscita a reggere i ritmi della Serie B ed è retrocessa in C.
Puntando gli occhi sul calciomercato fatto finora si nota un’enorme perdita, quella di Kim Min-Jae, trasferitosi al Bayern Monaco per 50 milioni di euro. Il tempo per trovare il sostituto del sudcoreano c’è, ma va fatto il prima possibile, perché non è cosa facile rimpiazzare un giocatore con quella leadership e prontezza negli interventi.
Tra gli obiettivi dei partenopei, invece, troviamo Lassana Coulibaly, giocatore che andrebbe ad occupare il posto vacante lasciato da Tanguy Ndombele, rientrato al Tottenham dopo l’anno in prestito.