La Cremonese perde nettamente 0-4 contro una straripante Lazio che riscatta la brutta sconfitta subita in Europa League in settimana contro i danesi del Midtjylland. La doppietta di Immobile, la rete del solito Milinkovic, e il sigillo di Pedro, affondano la squadra di Alvini. La formazione lombarda si trova a soli 2 punti al penultimo posto in classifica, a pari merito con la Sampdoria. Troppo pochi i gol fatti, 5, e troppi quelli subiti, 15, iniziano a delineare un andamento fin troppo negativo. Al termine della sfida tra Cremonese e Lazio, Alvini ha parlato in un’intervista ai microfoni dei giornalisti di DAZN.
“Brutta prestazione, questa è la realtà. Brutta partita sotto tutti i punti di vista. Non abbiamo fatto niente di ciò che sappiamo fare. La squadra non ha dato nessun segnale. Abbiamo preparato tante cose e la squadra non ha fatto nulla di ciò che avevamo preparato. Anche se dell’altra parte c’era una squadra forte non possiamo permetterci di scendere in campo così”.
La Cremonese, al netto delle parole di Alvini nell’intervista del post-partita, nonostante le ottime prestazioni, ha raccolto meno rispetto a quanto meritasse. Ad ogni modo, la squadra lombarda nulla ha potuto contro una Lazio roboante che attualmente è quinta in classifica a 14 punti. La formazione di Sarri, salvo altri clamorosi scivoloni come quello fatto in Europa League contro il Midtjylland, può occupare saldamente una posizione fra le prime della classe.