Fantacalcio News

Lecce, infortunio per Almqvist: l’esito degli esami

Brutte notizie per il Lecce e Roberto D’Aversa. Dopo che Pontus Skule Erik Almqvist era stato costretto ad abbandonare la seduta di allenamento di mercoledì 8 novembre a causa di un infortunio, il giocatore si è sottoposto a esami che hanno evidenziato l’entità del suo problema.

Mp Firenze 27/08/2023 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Lecce / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Roberto D’aversa

C’è lesione per Almqvist, il comunicato

Il club salentino, nella mattinata di oggi venerdì 10 novembre, ha reso pubblico un comunicato all’interno del quale è presente il quadro clinico dello svedese in seguito agli esami: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Pontus Almqvist si è sottoposto, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso ” di Lecce, ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra”. I tempi di recupero stimati sono di almeno 3 settimane, ma negli ambienti salentini possono tirare un sospiro di sollievo, perché l’esterno rischia di saltare solo le sfida contro Milan e Verona. Avrà la possibilità di recuperare durante la sosta, in modo da rientrare per inizio dicembre.

Lecce, l’andamento di Almqvist

Durante la sessione estiva di calciomercato, i giallorossi, grazie alla mano esperta del direttore Corvino, hanno ingaggiato diversi calciatori giovani di prospettiva. Da Kaba a Krstovic, fino a Dorgu e Almqvist. Quest’ultimo, di proprietà del club russo Rostov, si è inserito fin dalla prima giornata nei meccanismi di gioco di mister D’Aversa. In occasione della prima giornata contro la Lazio, quando ancora non era stato acquistato il centravanti, lo svedese ha fatto parlare di sé grazie al fantastico gol che aveva dato il momentaneo pareggio alla sua squadra.

Credits: Domenico Bari

La sua marcatura più recente risale all’ultimo turno di campionato, in occasione della beffa contro la Roma all’Olimpico. Al 71′, infatti, era stato proprio Almqvist a portare in vantaggio i suoi e ad accendere le speranze dei tifosi salentini fino al novantesimo. L’esterno classe 1999 ha totalizzato fino ad ora 13 presenze impreziosite da 3 gol tra coppa Italia e campionato. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 3 milioni di euro.

Published by
Andrea Molinari